Morto Joe Lara, l’attore di Tarzan vittima di un incidente aereo con la moglie e 5 persone
Dramma sui cieli del Tennessee: in un incidente aereo è morto all'età di 58 anni l'attore Joe Lara, noto per la serie tv anni '90 Tarzan – La grande avventura. Nello schianto del velivolo, avvenuto sabato 29 maggio, sono deceduti anche la moglie Gwen Shamblin e altre cinque persone. Lara aveva interpretato l'eroe nato dalla penna di Edgar Rice Burroughs anche nel tv movie del 1989 Tarzan a Manhattan ed era apparso in un episodio di Baywatch.
La dinamica dell'incidente
Il piccolo jet su cui viaggiavano le vittime era un Cessna C501 precipitato nel lago Percy Priest vicino a Smyrna, nel Tennessee. Era decollato dall'aeroporto della contea di Smyrna Rutherford verso le 11 ed era diretto all'aeroporto internazionale di Palm Beach in Florida. Le squadre di soccorso hanno subito chiarito che non c'erano sopravvissuti. Gwen Shamblin, al comando dell'aereo, era una dietista e fondatrice di una Chiesa, la Remnant Fellowship Church: era nota per aver creato una dieta fondata sui precetti cristiani, ‘The Weigh Down Workshop'. Nell'incidente è morto anche il genero della Shamblin e altri leader della Chiesa. Lei e Joe Lara vivevano in una dimora ottocentesca a Brentwood, Tennessee, ed erano sposati dal 2018.
La carriera di Joe Lara
Nato William Joseph Lara a San Diego, in California, il 2 febbraio 1962, l'attore era anche un appassionato di arti marziali. Dopo gli inizi come modello si era imposto come protagonista di "Tarzan a Manhattan", moderna trasposizione del celebre romanzo che vedeva il re della giungla a New York ai giorni nostri. Il personaggio era stato ripreso in un altro tv movie, Tarzan: The Epic Adventures e nella non correlata serie tv Tarzan – La grande avventura, prodotta nel 1996-97 in un'unica stagione e andata in onda anche in Italia. Joe Lara è apparso anche al cinema in action come Bersaglio di mezzanotte con Michael Paré, Il guerriero di acciaio, Il giorno del giudizio, Dead Man's Run con John Savage. Suonava la chitarra e si era dato alla musica country, pubblicando l'album Joe Lara: The Cry of Freedom nel 2009. Gli sopravvive la figlia Liana, avuta da Natasha Pavlovich.