video suggerito
video suggerito

Morto il padre di Antonio Baldes, che lo ricorda commosso: “Mi ha insegnato tutto”

Rosario Baldes è morto il 29 giugno. Conosciuto come “il professore”, era un apprezzato insegnante di matematica conosciuto e stimato nel quartiere Bagnoli di Napoli. Antonio Baldes, il ballerino della prima edizione di Amici, ha ringraziato i concittadini ed ha dedicato un commosso pensiero a suo padre su Facebook.
A cura di Andrea Parrella
1.219 CONDIVISIONI
Immagine

Morto Rosario Baldes, padre di Antonio Baldes, il ballerino professionista che molti ricordano anche per la sua partecipazione storica a alla prima edizione di Amici, allora ancora col titolo di Saranno Famosi. Rosario Baldes è scomparso il 29 giugno in seguito a malore. Era un uomo stimato e molto popolare nel suo quartiere di Napoli, Bagnoli, era un apprezzato insegnante di matematica, oltre ad avere una palestra conosciutissima nello stesso quartiere, in cui insegnava arti marziali. Rosario Baldes era chiamato da tutti "il professore", appellativo derivante proprio dal suo ruolo e dalla stima che tutti avevano per lui. proprio Antonio Baldes ha pubblicato su Facebook un ricordo di suo padre, ringraziando tutta la cittadinanza bagnolese per l'affetto dimostrato nel giorno dei funerali, con tanti ricordi di amici e allievi:

Volevo dire due parole su mio padre, ma in chiesa non ho potuto,per cui le scrivo….ce ne sarebbero infinite ma non credo avrei avuto la forza di dirle tutte…..inanzitutto grazie a tutti per l'affetto che ci avete dimostrato….un'intero quartiere "Bagnoli" stretto in un immenso abbraccio intorno a noi….per rendere il giusto omaggio a "O' Professor "
Grazie di cuore ❤
Inoltre grazie a tutti quelli che ci hanno dimostrato il proprio affetto con un messaggio o una chiamata…..
Tutto quello che ho fatto me lo ha insegnato lui….e l'ho sempre fatto per renderlo orgoglioso di me….perchè in un certo senso mi sentivo in debito… per tutto quello che ha sempre fatto per me…. o forse un modo per dimostrargli quanto in realtà ero fiero di lui..
Queste parole in realtà sono per me….perchè mi rimangano indelebili addosso…perchè un giorno io le possa ripetere a mio figlio che è piccolino e non ha potuto viverselo come avrebbe dovuto….sono per lui e per gli altri nipotini….perchè sappiano che persona straordinaria fosse il loro nonno…
Perchè un giorno possano essere orgogliosi anche loro…..e spero di riuscire a rendere mio figlio fiero almeno un quarto di quello che io sono di lui….
All'intera mia famiglia….mia mamma ed i miei fratelli dico….io ci sono….sono qui… sono pronto…
Vi amo…ti amo papà…
Cià Pà ❤

Antonio Baldes dopo Amici, la carriera del ballerino

Come per altri suoi colleghi, anche per Antonio Baldes la partecipazione al programma di Maria De Filippi ha rappresentato un ottimo trampolino di lancio per la sua carriera. Da allora, infatti, il ballerino ha continuato ad essere impegnato costantemente nel mondo dello spettacolo ed è stato conteso dalle più importanti trasmissioni televisive di Rai 1 e Canale 5. Tra le sue partecipazioni, vanno annoverate quelle a Buona domenica, I Raccomandati, I Migliori Anni, Ti Lascio Una Canzone, Miss Italia Nel Mondo, Lo Show Dei Record. Importante anche la presenza alle prime tre edizioni di Io Canto, l'ultima delle quali lo ha visto nei doppi panni di coreografo e ballerino.

Con la sua versatilità, ha mosso i suoi passi anche nel campo pubblicitario, dove ha fatto da testimonial per diverse firme. Alla sua carriera si è aggiunto anche il teatro con lo spettacolo Lungomare il musical scritto da Maurizio Costanzo e Alex Britti, che nel 2006 ha riunito molti allievi della prima edizione di Amici, tra cui la cantante Monica Hill. Dopo aver preso parte con alcune pose ballate al film Questo piccolo grande amore e alla fiction La Nuova Squadra, oggi Antonio lavora a Pesaro nella sua scuola di danza V-Style Dance School, insieme alla compagna Valentina Simeone, con la quale ha messo al mondo uno splendido bambino.

1.219 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views