3 Febbraio 2018
17:13

Morto il giornalista Sky Federico Leardini, stroncato da un infarto a 38 anni

È morto a 38 anni Federico Leardini, giornalista e volto Sky stroncato da un infarto mentre si trovava in palestra. Lascia la moglie e una bambina.
A cura di Stefania Rocco

È morto a 38 anni Federico Leardini, giornalista e volto Sky. È stato stroncato a 38 anni da un infarto mentre si trovava in palestra. Ad annunciare la morte sui sosicla network è stato l’ex direttore di SkyTg24, Emilio Carelli: “È mancato un collega bravo e preparato, un ragazzo buono, che ci aggiornava sull’economia. Ciao Federico, ci mancherai!”. Leardini era un giornalista economico, celebre volto del noto telegiornale di Sky. Colpito da un arresto cardiaco mentre si trovava all'interno di una palestra in zona Carate Brianza, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza, dove le sue condizioni sono apparse subito gravi. Sarà l'autopsia a stabilire le cause della morte.

Chi era Federico Leardini

Laureato in Scienze Politiche con un Master in relazioni internazionali, Federico conduceva con successo la rubrica economica La Campanella dal 2011. Nato a Venezia nel 1979, si era trasferito a Milano nel 2000 per completare il suo percorso di studi. Dal 2011 in Sky, commentava in diretta l’andamento delle Borse mondiali. Federico lascia la moglie e una bambina piccola.

Il malore in palestra

Venerdì scorso, quando Leardini è stato colpito dall’infarto che lo ha stroncato, pare che l’uomo si trovasse sulla panca adibita al sollevamento pesi all'interno della palestra Extreme di via Volta. Dopo il malore e fino al trasporto in ospedale, non avrebbe mai ripreso conoscenza.

Giorgia abbraccia una madre che ha perso la figlia: Tiziana, stroncata da un infarto, aveva 21 anni
Giorgia abbraccia una madre che ha perso la figlia: Tiziana, stroncata da un infarto, aveva 21 anni
Federica De Sanctis lascia Sky: "Il mio tg finisce qui"
Federica De Sanctis lascia Sky: "Il mio tg finisce qui"
È morto Giampiero Galeazzi: lo storico giornalista Rai aveva 75 anni
È morto Giampiero Galeazzi: lo storico giornalista Rai aveva 75 anni
6.471 di Videonews
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni