27 Febbraio 2014
13:45

Morto il conduttore Jim Lange, ospitò Michael Jackson a “Il gioco delle coppie”

Uno dei più noti conduttori della storia della tv americana, volto noto del format esportato in tutto il mondo “The Dating Games”. E’ morto all’età di 81 anni.
A cura di A. P.

E' morto a 81 anni Jim Lange, tra i più celebri conduttori di quiz show della storia della tv americana, che fu padrone di casa al debutto di "The Dating Game", format della Abc esportato poi in tutto il mondo e giunto dalle nostre parti come "Il gioco delle coppie". Si è spento martedì mattina a causa di un attacco cardiaco, notizia annunciata da sua moglie Mill Valley. La carriera di Lange non è stata solo televisiva, anzi, il conduttore ha avuto anche una lunghissima esperienza radiofonica ed il suo volto è associato in America al concetto di Quiz Game.

Nelle sue trasmissioni ha ospitato personaggi illustri nel suo programma: resta memorabile l'ospitata di un giovanissimo Michael Jackson nel 1972, corteggiato da tre adolescenti. "Non ho mai avuto un appuntamento prima d'ora, cosa potrebbero fare due bambini ad un appuntamento?", chiese il piccolo leader dei Jackson 5. Una puntata quella, che suscitò grande ilarità nel pubblico e che è decisamente rimasta nella storia della tv.

Ma a dispetto del suo immenso successo da conduttore televisivo, il suo amore per la radio fu immenso, al punto che sua moglie ha confessato: "Al pari della sua conoscenza del lavoro televisivo, il suo amore vero era rivolto alla radio. Amava fare radio locale, specialmente prima che questa venisse computerizzata".

Michael Jackson in vacanza a Solda
Michael Jackson in vacanza a Solda
Michael Jackson è ancora vivo e balla in Messico
Michael Jackson è ancora vivo e balla in Messico
2.301 di ViralVideo
Il gatto che imita Michael Jackson
Il gatto che imita Michael Jackson
8.441 di ViralVideo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni