video suggerito
video suggerito

Morto il cantante Lil’ Chris: la star del reality Rock School aveva 24 anni

A 15 anni, la fama gli era piombata addosso dopo aver partecipato al reality britannico “Rock School”. Christopher James Hardman – in arte Lil’ Chris – è stato ritrovato morto nella sua casa a Lowestoft. Secondo quanto riportato dalle autorità, la morte sarebbe sopraggiunta all’improvviso. Ancora non si conoscono le cause.
A cura di Daniela Seclì
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Triste notizia per i fan del reality britannico Rock School. Uno dei giovani protagonisti, il ventiquattrenne Lil'Chris – all'anagrafe Christopher James Hardman – è stato trovato morto. Il cantautore e attore aveva preso parte alla seconda stagione del reality condotto da Gene Simmons, che si pose la sfida di trasformare in una rock band alcuni allievi della Kirkley Community High School di Lowestoft. Il presentatore e frontman dei Kiss, lo aveva scelto come cantante della band, dandogli la fama a soli 15 anni.

Aveva firmato, quindi, un contratto con l'etichetta RCA e aveva pubblicato il suo singolo d'esordio Checkin' It Out a settembre del 2006. Con grande soddisfazione aveva raggiunto il terzo posto della UK Singles Chart. Nello stesso anno era uscito l'album omonimo. Nel 2008 è uscito il secondo album What's It All About. Da allora la sua carriera artistica si è interrotta. Chris, infatti, compariva solo di tanto in tanto in diverse trasmissioni televisive. Alcuni mesi fa, però, aveva annunciato che si stava preparando a tornare sulla scena pop.

Ieri la tragica notizia del ritrovamento del suo corpo esanime nella sua casa a Lowestoft. Il portavoce della polizia è stato contattato dal Mirror. Ha fatto sapere che è stata aperta un'indagine sulla morte improvvisa ma al momento non è trattata come una circostanza sospetta. In un comunicato, poi, hanno fatto sapere:

"Gli agenti hanno ricevuto una chiamata lunedì 23 marzo alle 11:45 del mattino a seguito della morte improvvisa di un ragazzo di 24 anni. Al momento opportuno sarà effettuato un esame post mortem  e sarà aperta un'inchiesta".

Il giovane era molto attivo sui social, sui quali non trapelava alcuna traccia di un malcontento che avrebbe potuto portare ad un gesto estremo o uno stato di salute precario. Nel suo ultimo post, risalente al 18 marzo, scriveva:

"Buon giorno a tutti! Bellissima giornata! Vi amo tutti".

Una manciata di giorni prima, invece, aveva chiesto ai fan di consigliargli se tagliare o meno i capelli, pubblicando un selfie:

Anche gli ultimi video pubblicati in rete lo ritraevano sereno mentre faceva ciò che amava di più, cantare. Oggi risulta quasi profetico il nome del suo canale YouTube, "Lil Chris Is Dead". Per il momento, questa morte resta un mistero. Saranno gli esami dei prossimi giorni, a stabilire le cause del decesso.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views