9 Marzo 2016
20:34

“Morto George Martin”: il web lo confonde con l’autore de Il Trono di Spade

Ennesima e poco felice cantonata del popolo di Internet: alla morte del produttore musicale George Martin, molti utenti hanno pensato che si trattasse del mitico George R.R. Martin. Lo scrittore americano, però, è vivo e in buona salute.
A cura di Valeria Morini

Gli strani scherzi della rete. Muore George Martin, produttore musicale che è stato una figura fondamentale nella storia del rock, tanto da essere soprannominato "il quinto Beatle" per il suo contributo straordinario al successo dei quattro di Liverpool. Mentre colleghi e fan lo piangono, accade però l'imprevisto: alcuni utenti di Twitter, parecchio disattenti (e forse pure un po' ignoranti) prendono una gigantesca cantonata e lo scambiano per il quasi omonimo George R. R. Martin, ovvero il creatore della saga letteraria da cui è nata la serie tv "Il Trono di Spade".

Ed è così che sui social impazza il classico tormentone del "Rip", in memoria del romanziere americano, in realtà vivo e vegeto e probabilmente nascosto da qualche parte a fare tutti gli scongiuri del caso. Il bello è che molti dei commenti fanno egoisticamente riferimento al tanto atteso finale della saga, che con un Martin non più in vita non leggeranno mai. Poi, quando finalmente ci si rende conto della pazzesca gaffe, tutti a tirare un sospiro di sollievo. E questo, consentiteci, non fa molto onore al popolo del web: perché non ci sono morti (vip e non) più importanti di altri.

Le donne de
Le donne de "Il Trono di Spade"
30.299 di Spettacolo Fanpage
Rosie Mac de
Rosie Mac de "Il trono di spade"
Morto George Martin, il
Morto George Martin, il "quinto Beatles"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni