Morto Claudio Cavalli, produttore di “Mistero” e altri programmi tv
Il mondo della televisione, e in particolare degli addetti ai lavori, è stato travolto questo pomeriggio da una triste notizia. Nelle ultime ore, infatti, si è appreso della morte di Claudio Cavalli. Stimatissimo nel suo ambito, era l'ideatore di Mistero e di diversi programmi dell'azienda di produzione televisiva Quadrio. Tra i format da lui prodotti e che hanno impreziosito i palinsesti Mediaset, ci sono anche In Forma e The Chef. Il decesso è avvenuto nella giornata di oggi. Sabato sera, il cinquantatreenne, era stato ricoverato in ospedale per via di un malore improvviso.
Proprio attraverso Mistero, Claudio Cavalli ha dato la notorietà a personaggi come Adam Kadmon e ha creato dei veri e propri tormentoni come quello dello "gnomo con l'ascia", amatissimo e commentatissimo dagli spettatori del programma di Italia1, che spesso gli hanno dedicato anche delle pagine Facebook. Il programma tornerà in onda nella prossima stagione. Stavolta, però, mancherà il suo tocco.
Sorpresi e amareggiati dalla scomparsa improvvisa, alcuni personaggi noti hanno voluto omaggiarlo sui social. Luca Bizzarri ha dichiarato:
"Un pensiero per Claudio Cavalli, un signore che ha lavorato tanto e bene con noi. Un abbraccio alla sua famiglia. Che tristezza".
Gli ha fatto eco Enrico Ruggeri:
"Abbiamo vissuto una nostra vita assieme,parlato di tutto e giocato a pallone. Claudio Cavali. Un amico. Buon viaggio".
Si è aggiunto anche Nicola Savino, che ha avuto modo di lavorare con lui:
"Claudio Cavalli era un uomo con un entusiasmo contagioso. Abbiamo fatto un sacco di cose belle e riso molto. Mi mancherà".