Morto Andrew Dunbar, attore e controfigura ne Il Trono di Spade per il ruolo di Theon Grevjoy, interpretato da Alfie Allen. Dunbar è stato trovato senza vita nella sua casa di Belfast, in circostanze ancora non chiarite. L'attore, che lavorava anche come DJ aveva partecipato ad altre serie televisive come Line od Duty e Derry Girls . Game Of Thrones actor Andrew Dunbar has died at his home in Belfast on Christmas Eve. La notizia è stata riportata nelle scorse ore dal giornale Belfast Live.

Il Daily Mail ha riportato le dichiarazioni di alcuni amici e persone vicine a Dunbar che hanno naturalmente espresso tutto il loro sgomento per la scomparsa improvvisa dell'attore, tra queste l'attore Andy McClay: "Era una persona vera, di talento, gentile e discreto  e aveva un grande cuore".

L'addio degli amici e della famiglia de Il Trono di Spade

Lo stesso McClay ha poi ricordarto come Andy Dunbar abbia lavorato anche come guida turistica, organizzando dei tour relativi proprio al Trono di Spade, dunque tematici sull'argomento specifico. Avrebbe avuto più volte la possibilità di diventare un attore professionista, ma a quanto pare ha sempre preferito l'idea di concentrarsi sull'altra sua passione, quella per la musica, dando molto più spazio al lavoro da Dj nella sua vita e ritenendo quello del cinema e delle serie Tv un contesto secondario.

Anche dalla crew de Il Trono di Spade è arrivato un messaggio di addio, da parte di Pamela Smyth, capo della squadra di truccatori della serie: "Era una persona molto professionale, educata e sorridente. Un'anima bella, che mancherà a tutta la famiglia di Game of Thrones".

 I funerali a Portrush

Nelle ultime ore è giunta inoltre notizia dei funerali di Andrew Dunbar, che si terranno nella giornata di lunedì 30 dicembere nella chiesa presbiteriana di Ballywillan, nella cittadina di Portrush, dove l'attore era nato.