221 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto Alessandro Cocco, re dei presenzialisti in tv. Era diventato padre a 75 anni

Alessandro Cocco era il re dei presenzialisti tv, onnipresente nel pubblico in ogni trasmissione di punta, a tal punto da essere riconosciuto come tale e da averne fatto una vera e propria professione. È morto a 78 anni, il 4 gennaio 2020, con una citazione nel Guinness dei Primati (10.063 presenze e, repliche comprese, 33.194 passaggi tv al 31 dicembre 2016) e un posto sull’Enciclopedia della Televisione.
221 CONDIVISIONI
Immagine

Alessandro Cocco era il re dei presenzialisti tv, onnipresente nel pubblico in ogni trasmissione di punta, a tal punto da essere riconosciuto come tale e da averne fatto una vera e propria professione. È morto a 78 anni, il 4 gennaio 2020, come riporta il sito prealpina.it, con una citazione nel Guinness dei Primati (10.063 presenze e, repliche comprese, 33.194 passaggi tv al 31 dicembre 2016) e un posto sull'Enciclopedia della Televisione.

Come arrivò la prima volta in tv

Nato nel 1942 a Valdagno, provincia di Vicenza, varesino d'adozione, di base Alessandro Cocco era un imprenditore, anche se era solito vivere la sua vita più in tv che a casa. Iniziò tutto dopo una conversazione con gli amici, che guardavano il piccolo schermo come un modo dorato nel quale sarebbe stato bello entrare un giorno. E ci entrò lui, il 2 novembre 1976, quando apparì su TeleAltoMilanese, inquadrato mentre infilava una spina, e da lì man mano ci ha preso gusto. A tal punto, che nelll'Enciclopedia della Televisione Italiana, Alessandro Cocco appare addirittura tra la CNN e Cochi e Renato.

Il figlio Alex con Stefania Barraco di 24 anni

Una vita piena di eccessi e di record da battere, anche in quella privata. Sì perché nel 2017, Alessandro Cocco è diventato padre a 75 anni, e la madre Stefania Barraco, di anni ne aveva solo 24: "Ho da poco compiuto 75 anni e lei ne ha 24. Tra noi ci sono 51 anni di differenza; non è che mi tocca entrare nel Guinness dei primati anche per questo?" aveva commentato divertito al prealpina.it. Il primogenito Alex Cocco, è nato all’ospedale di Tradate lunedì 2 gennaio 2017 alle ore 22.00, finendo nelle braccia di papà Alessandro, che lo avrebbe abituato in fretta a vederlo attraverso la tv. Purtroppo la morte è sopraggiunta prima del tempo e le cause sono ancora da stabilire, visto che al momento le poche informazioni circolate sono state riportate sul sito nella sezione varesina.

221 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views