La morte del calciatore Davide Astori
4 Marzo 2018
13:37

Morte Davide Astori, Quelli che il calcio non va in onda: “Non ce la sentiamo di scherzare”

L’improvvisa morte del calciatore Davide Astori blocca il mondo calcistico: il campionato è sospeso e anche Quelli che il calcio, per rispetto, sceglie di non andare in onda.
A cura di Valeria Morini
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
La morte del calciatore Davide Astori

La morte del giocatore della Fiorentina Davide Astori, scomparso a soli 31 anni per un arresto cardiocircolatorio, è stato un vero choc sia per il mondo del calcio che per la televisione. Tanto che, proprio in segno di rispetto per il giovane atleta, Rai2 ha deciso di sospendere la messa in onda della puntata di Quelli che il calcio prevista per oggi. Il programma televisivo condotto da Luca BizzarriPaolo Kessisoglu e Mia Ceran, che da tanti anni racconta la serie A con leggerezza e ironia, tornerà in onda domenica 11 marzo.

Il comunicato di Rai2, stop al campionato

La morte di Davide Astori ha peraltro portato alla sospensione di tutte le partite della 27esima giornata di Serie A in programma per oggi, 4 marzo. Su Twitter, Andrea Fabiano, direttore di rete, ha comunicato la decisione: "Oggi non ce la sentiamo di scherzare sul calcio. Quelli che il calcio non andrà in onda. A domenica prossima". Una scelta confermata dal profilo ufficiale di Rai2: "In segno di rispetto per la tragedia che ha colpito Davide Astori, oggi Quelli che il calcio non andrà in onda. Il nostro pensiero va alla famiglia e a tutti i suoi compagni di squadra".

Davide Astori lascia la compagna Francesca Fioretti e la figlia Vittoria

Astori lascia la compagna Francesca Fioretti, star televisiva nota per la sua partecipazione al Grande Fratello 9 e a Pechino Express. La coppia si era unita nel 2013: da allora non si sono più separati. Davide e Francesca avevano festeggiato la nascita della figlia Vittoria soltanto due anni fa, nel 2016.

223 contenuti su questa storia
Astori, le motivazioni della sentenza:
Astori, le motivazioni della sentenza: "Un errore nella diagnosi impedì di salvargli la vita"
Sentenza sulla morte di Astori, Fioretti:
Sentenza sulla morte di Astori, Fioretti: "Spero salvi anche una sola vita umana in futuro"
Morte Astori, il medico sportivo Giorgio Galanti condannato a un anno di reclusione
Morte Astori, il medico sportivo Giorgio Galanti condannato a un anno di reclusione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni