Addio a Lee Phillip Bell, storica produttrice televisiva statunitense che insieme al marito William J. Bell, già scomparso nel 2005, creò le due celebri soap opera "Beautiful" e "Febbre d'amore", notissime anche in Italia. Lee Phillip Bell è morta nella sua casa di Beverly Hills, Los Angeles, all'età di 91 anni. L'annuncio arriva dai figli William James Bell, Bradley Phillip Bell e Lauralee Bell Martin: "È stata una moglie, una madre e una nonna amorevole e solidale. Graziosa e gentile, ha arricchito la vita di tutti coloro che l'hanno conosciuta. Ci mancherà moltissimo". Uno di loro, Bradley Bell, ha preso le redini della produzione di "Beautiful". Lauralee Bell è invece nel cast di "Febbre d'amore", nel ruolo di Cricket.

La carriera di Lee Phillip Bell

Nata Loreley June Phillip a Chicago, Illinois, nel 1928, studentessa modello, si laureò in microbiologia ma andò poi a lavorare in televisione, conducendo i programmi "Mornin’ Miss Lee" e "The Lee Phillip Show", con cui si dedicò per 30 anni a problemi sociali come la situazione dei carcerati e i tumori al seno, intervistò i presidenti Richard Nixon e Jimmy Carter e attori come John Wayne e Judy Garland. In tv incontrò l'agente pubblicitario William J. Bell, che sposò nel 1954 e con cui lavorò alla sceneggiatura delle soap "Sentieri", "Così gira il mondo" e "Destini". Dopo aver lasciato il suo programma televisivo, lei e il marito decisero di creare la famosa soap opera della CBS "Febbre d'amore" nel 1973 e successivamente la "sorella" "Beautiful" nel 1987.

I premi di Lee Phillip Bell

Per "Febbre d'amore" Lee Phillip Bell ha vinto un Daytime Emmy Award nel 1975. Nel 1977, è stata la prima donna a ricevere il Governor's Award dalla National Academy of Television Arts & Sciences. Nel 2007, Bell è stata insignita di un Daytime Emmy alla carriera per i suoi contributi alla televisione.

Il ricordo di Beautiful

Questo il messaggio apparso sulla pagina ufficiale di Beautiful, la soap che tuttora va in onda anche in Italia quotidianamente: "Siamo profondamente rattristati dalla notizia della scomparsa di un membro della nostra famiglia della CBS e della comunità del daytime, l'amata Lee Phillip Bell. È stata una pioniera della televisione, prima come giornalista televisiva vincitrice dell'Emmy e poi come co-creatore e produttrice di soap opera, vincitrice di un Emmy per la produzione di Febbre d'amore e di un Emmy Achievement Award per il suo lavoro sia in Febbre d'amore che in Beautiful. I nostri cuori vanno ai suoi figli William James Bell, Bradley Phillip Bell e Lauralee Bell Martin. Ci mancherà moltissimo”.