Morta la mamma di Al Bano, l’annuncio a La Vita in Diretta: “Era una grande donna”
Sono stati Alberto Matano e Lorella Cuccarini a La Vita in Diretta a dare notizia della morte di Jolanda Ottino, la madre di Al Bano Carrisi, scomparsa a 96 anni a Cellino San Marco. Benché la notizia circolasse già da alcuni minuti, i conduttori hanno dedicato una breve parentesi del programma alla notizia: "Purtroppo è morta la madre di Al Bano Carrisi. Sapete la signora Jolanda che è stata una grande donna ed ha accompagnato Al Bano in tutta la sua vita".
I funerali di Jolanda Ottino l'11 dicembre
C'è stato quindi il collegamento con Vincenzo Sparviero della Gazzetta del Mezzogiorno, che ha fornito ulteriori dettagli sulla vicenda: "Al Bano è stato informato dal fratello Franco e sta tornando da Roma, dove doveva imbarcarsi per l'Albania, dove aveva un impegno professionale. Jolanda Ottino, la moglie di don Carmelo e madre di Al Bano e Franco, si è spenta nella tenuta di Cellino, proprio sotto la casa di Al Bano. I funerali si svolgeranno domani alle 16 nella chiesa di Cellino e ovviamente la notizia si è subito diffusa nel paese, tra le persone più vicine alla famiglia Carrisi".
Il saluto di Matano e Cuccarini
Lorella Cuccarini e Alberto Matano hanno quindi voluto inviare un saluto al popolarissimo artista, che aveva più volte portato in televisione la madre con sé: "Un grande applauso e un abbraccio ad Al Bano da parte della squadra de La Vita in Diretta". La puntata de La Vita in Diretta del 10 dicembre è stata già caricata su RaiPlay e il momento specifico è visualizzabile al minuto 1:02:00.
Quella di Jolanda è stata una presenza costante nella vita di Al Bano Carrisi, che ha addirittura dedicato a sua madre un libro nel quale la descriveva come un perno imprescindibile della sua vita. Qualche tempo fa la donna era stata anche ospite di Porta Porta per una puntata celebrativa dedicata al suo rapporto con il figlio.