Morta la cartomante Lucia Sole, aveva partecipato a “Velone” e “Scherzi a Parte”
È morta a 78 anni Lucia Scagnolari, in arte Lucia Sole, appassionata di cartomanzia che vantava alcune apparizioni televisive su Canale 5 negli anni scorsi, con due partecipazioni a "Velone" e una a "Scherzi a Parte". La donna è morta nella casa di riposo "Casa del Vento Rosa" di Lendinara, in provincia di Rovigo, ed era nota per la sua stravaganza, grazie alla quale si faceva riconoscere dai suoi concittadini. Nota con il soprannome "Fatina dell'Amore", Lucia Sole si presentava alle fiere per leggere la mano e guardare al domani con le sue carte. A destare curiosità era sempre il suo abbigliamento, oltre che un fare solare e allegro che l'aveva resa nota ai più.
Le esperienze televisive
Come riportano le fonti di stampa locali, Lucia Sole aveva partecipato per due volte al programma costola di Striscia La Notizia che scimmiottava, a sua volta, il format "Veline", programma itinerante attraverso il quale si sceglievano le ragazze che poi avrebbero preso parte al programma ideato da Antonio Ricci come Veline. Inoltre la donna aveva partecipato a "Scherzi a Parte" nel 2010, prestandosi alla prova di sedurre la vittima Fabrizio Corona, che al tempo era ancora sposato con la modella croata Nina Moric.
I funerali della donna mercoledì 12 dicembre
Il Corriere del Veneto ha inoltre reso noto un messaggio di saluti alla donna pubblicato dal Ferrara Buskers Festival, evento di cui la donna era praticamente una presenza fissa: "Non hai mai richiesto l’accredito ma sei sempre stata una presenza importante in corso Martiri. Con i tuoi tacchi alti e trucco imponente. Ricorderemo tutti i tuoi oroscopi sessuali, tu che sei davvero La Fatina dell’Amore, ci mancherai". Dalla Casa del Vento Rosa partirà il feretro mercoledì 12 dicembre, alle 14,45 per l'ultimo saluto alla donna. I funerali avranno luogo nella chiesa del Patrocinio di San Giuseppe, a Molinella. Lucia Sole verrà cremata a Copparo, come era nelle sue volontà.