Morta Fatima Alì, la star 29enne di “Top Chef” aveva annunciato di avere un tumore a novembre
È morta Fatima Alì, la 29enne concorrente della versione americana dello show culinario "Top Chef". L'annuncio è arrivato tramite la pagina ufficiale di Instagram del volto televisivo, che aveva colpito molto l'opinione pubblica con una lettera aperta pubblicata lo scorso novembre, con la quale aveva annunciato pubblicamente di avere un tumore.
La lettera pubblicata da Fatima Alì
La vicenda della cuoca di Top Chef aveva suscitato un legittimo moto di commozione generale in virtù delle parole contenute in una lettera pubblica scritta di suo pugno, nella quale Fatima Alì aveva deciso di raccontare la sua storia pubblicamente, attraverso una lettera pubblicata sul sito Bon Appetit: “Le cellule tumorali che i medici credevano fossero scomparse sono tornate alla riscossa e più vendicative di prima all'anca sinistra e al femore. Il mio oncologo mi ha detto che ho un anno di vita. Con o senza il nuovo regime chemioterapico. Non vedevo l'ora di diventare 30enne, un po' civetta e prosperosa. Suppongo che dovrò intensificare i miei flirt. Non ho tempo da perdere. Fa ridere, non è vero? Quando pensiamo di avere tutto il tempo del mondo in cui vivere e fare le cose, ci dimentichiamo di vivere a pieno le esperienze di vita. Quando però quella possibilità ci viene strappata via, è lì che allora ci sforziamo di provare tutto. Voglio prenotare nei migliori ristoranti del mondo, voglio stare con le persone che amo e dare loro tutto il tempo che prima, egoisticamente, non ho mai dato”.
La carriera di Fatima Alì
Chef 29enne di origini pakistane, Fatima è arrivata negli Stati Uniti a 18 anni. Il suo sogno è stato da sempre quello di diventare una cuoca di fama internazionale. È arrivata a un passo dal suo obiettivo di vita, iscrivendosi al Culinary Institute of America, per poi trovare un impiego all’interno dei migliori ristoranti di New York.