video suggerito
video suggerito

Mormile a Pomeriggio 5: Parolisi non voleva lasciare Melania Rea

“Salvatore Parolisi è un bugiardo, ma l’ha fatto solo per vergogna”, questa è la tesi degli amici del caporal maggiore, unico indagato per la morte della moglie Melania Rea. Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 ha ospitato gli amici di Parolisi per dire la loro verità sul rapporto coniugale tra Salvatore e Melania.
37 CONDIVISIONI
Parolisi è l'unico indagato per l'omicidio di Melania Rea

In un eterno ping pong mediatico concentrato sulla cronaca nera, ogni giorno in tv c'è qualche familiare, amico o conoscente di vittime o presunti carnefici che ha da dire qualcosa di nuovo e sconvolgente sul caso di attualità in questione. Non c'è talk show in cui non viene dedicato ampio spazio all'approfondimento, spesso morboso, sulla vita privata dei protagonisti degli omicidi degli ultimi mesi e spesso si creano, forse inconsapevolmente, vere e proprie fazioni legate ai canali televisivi. Non può essere sfuggito che, per esempio, Chi l'ha visto ha dato tanto spazio alla famiglia Rea e agli amici della giovane donna uccisa, mentre Quarto Grado e i programmi di Mediaset invece hanno dato voce a Salvatore Parolisi, alla soldatessa Ludovica P. (qui l'intervista a Quarto Grado di Ludovica) e agli amici del Parolisi. Uno scontro, quindi non solo televisivo, che dà voce a fazioni diverse e serve per raccontare la verità da vari punti di vista. Ma ciò che emerge è solo tanta confusione a favore degli ascolti tv.

Dopo l'intervista di Valentina a Chi l'ha visto, in cui la migliore amica di Melania ha raccontato i dettagli della telefonata tra la vittima dell'omicidio e l'amante del marito, il pomeriggio successivo, Barbara D'Urso ha invitato nella sua trasmissione Pomeriggio 5, Giulio Mormile, il miglior amico di Salvatore Parolisi, per raccontare dettagli inediti sulla vita di coppia di Salvatore e Melania. La domanda che viene posta all'uomo riguarda il motivo per cui Parolisi abbia detto tante bugie riguardo la sua vita privata, e Mormile ha risposto:

Forse se ne vergognava anche, ma su Melania non ha detto nessuna bugia. Se è vero che questo rapporto fosse in crisi e che Melania volesse lasciarlo? Penso proprio di no, non ne sapevo niente, per me era una coppia felice, non sapevo che Salvatore tradisse Melania anche se penso di essere il suo amico del cuore. Non penso però che avrebbe lasciato la moglie per Ludovica e quando ho scoperto tutto ci sono rimasto male, li vedevo molto affiatati. Oggi Salvatore è sicuro di sè, non ha paura ed è tranquillo.

Michele Rea porta la bara della sorella Melania

Come se non bastasse solo una voce a favore di Salvatore Parolisi, unico indagato per l'omicidio di Melania, fino a questo momento, è stato interpellato anche Antonio Delitalia, giornalista e amico di Parolisi. L'uomo ha ancora un rapporto molto stretto con il caporal maggiore e si sentono quotidianamente: "Anche a me, che l'ho sentito questa mattina, Salvatore ha detto ‘sono tranquillo perchè sono del tutto estraneo a questa vicenda, mi pento per avere tratto in inganno Ludovica' ". Delitalia ha continuato parlando delle bugie dette da Parolisi:

Ha raccontato queste bugie perchè è un bugiardo, tutti noi abbiamo detto qualche bugia se siamo stati con una donna o abbiamo fatto tardi al bar con gli amici, ma sono bugie di poco conto. È un caso dove le bugie sono più frequenti delle verità e dopo mesi di silenzio sono venuti fuori testimoni come funghi, ma non essendo stagione dei funghi quelli che nascono oggi sono per lo più velenosi. Bisogna fare attenzione quando si avanzano delle ipotesi che non possono essere contraddette e mi riferisco per esempio a Imma, che da principio ha detto davanti alle telecamere che il matrimonio era perfetto, che a lei non risultava nessun tradimento e poi all'improvviso è nato il sospetto del tradimento che aveva reso fragile il matrimonio tra i due e Melania purtroppo non può confermare più, nè smentire.

Un altro capitolo del romanzo relativo all'omicidio di Melania Rea è stato scritto e, ancora una volta, in televisione, a Pomeriggio 5. L'augurio è quello che si faccia al più presto luce su questa vicenda in modo da spegnere i riflettori su un caso di omicidio così cruento di cui si parla a qualsiasi ora del giorno.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views