L'Autunno 2019 di RaiRadio2 trova un pezzo da novanta da giocare nella programmazione. Parliamo di Morgan che, dopo le ultime vicende personali, trova casa nella seconda rete radiofonica del servizio pubblico per un ciclo di otto puntate monografiche dedicate alla storia dei grandi cantautori italiani. Il progetto si chiama "Cantautoradio" e andrà in onda il sabato dalle 22 alle 23, in replica durante le festività di fine anno.

Il programma di Morgan

Da Luigi Tenco a Franco Battiato, da Domenico Modugno a Fabrizio De André, Morgan accompagnerà il radioascoltatore con musica dal vivo, dialoghi e canzoni originali. Un percorso narrativo animato da un personaggio eclettico e anti-convenzionale. Morgan sarà accompagnato da due polistrumentisti, Daniele Dupuis e Enrico Gabrielli, e da un ospite musicale diverso in ogni puntata.

Le altre novità

Tra le altre novità di RaiRadio2 c'è sicuramente l'approdo della signora della domenica, Mara Venier, che condurrà quattro speciali a ruota libera, con numerosi ospiti. Il sabato e la domenica è di scena Marisa Laurito, dalle 12 alle 13.30, con "L'energia è servita (Casa Laurito)", in cui si affronta il tema dell'energia: come non perderla, come fare a recuperarla, l’energia che viene dal cibo e quella che ci regalano o tolgono le relazioni sociali. Un programma di buonumore sul buon umore. "Tutti Nudi", dalle 14 alle 16, con Pippo Lorusso, Antonio Mezzancella e Dj Osso. Dopo il debutto estivo, il nuovo trio di tendenza tiene sulla corda il pubblico di Radio2 con imitazioni, ascoltatori al telefono e tanta musica. Un talk tutto al femminile, dalle 16 alle 17.30, ma ancora da annunciare nel nome con Paola Turci e Francesca Fagnani. Alla domenica c'è Lo Stato Sociale, dalle 16 alle 17.30 per un viaggio musicale attraverso l'Italia di oggi. Dalle 21 alle 22 c'è Pino Insegno con "Che anno è che giorno è": si parte dal boom economico del 1959, sarà un viaggio nel passato recente attraverso gli avvenimenti che hanno reso l’Italia un marchio mondiale.