136 CONDIVISIONI
22 Novembre 2013
13:10

Morgan Ics, da sorpresa di X Factor a volto delle salsicce

Era il rapper che voleva segnare un’era nuova nella musica italiana, oggi è il volto delle salsicce. E’ l’altra faccia del successo di X Factor.
136 CONDIVISIONI
Era il rapper che voleva segnare un'era nuova nella musica italiana, oggi è il volto delle salsicce. E' l'altra faccia del successo di X Factor.

Ci ricordiamo tutti di Morgan Ics, il rapper che lo scorso anno ci aveva stupito con una delle esibizioni più provocatorie (e più viste di sempre) della storia di X FactorDer Kommisser. Morgan con lui fece quello che, in pratica, ha provato a fare Elio con Fabio in quest'edizione, riuscendo però a portarlo alla finalissima dove, a furor di popolo, vinse Chiara Galiazzo che oggi è considerata la punta di diamante, il talento assoluto mai prodotto dal format. E del promettente Morgan Ics poi che cosa ne é stato?

Il volto delle salsicce. Sono ormai cinque puntate che ce lo ritroviamo nei break pubblicitari di X Factor a pubblicizzare i wurstel con le sue rime, su twitter ogni volta che parte lo spot è una pioggia di commenti e di hashtag fantasiosi (alcuni anche poco "corretti"). Chissà perché nel guardare la pubblicità del rapper che sognava di segnare un'era nella musica italiano, viene in mente l'intervista che i Mr.Raine & Osso hanno rilasciato a "Il Fatto Quotidiano". E forse si comprende meglio la loro scelta di rifiutare la partecipazione allo show, che li avrebbe vincolati per due anni nelle scelte artistiche, minando la credibilità della loro crescita. Forse ci sbagliamo, forse Morgan Ics domani riuscirà davvero a vendere un milione di copie, anche se oggi il suo volto è riconducibile a quello di una salsiccia.

136 CONDIVISIONI
Morgan su X Factor:
Morgan su X Factor: "Me ne vergogno, mi sento un pagliaccio!"
Morgan dice addio ad X Factor:
Morgan dice addio ad X Factor: "Mi vergogno, mi sono stancato"
I giudici di X Factor agli esordi: Elio, Simona, Morgan e Mika da giovani
I giudici di X Factor agli esordi: Elio, Simona, Morgan e Mika da giovani
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni