16 Agosto 2012
11:16

Morgan è vittima della tv e lancia il suo mayday: “Non ne posso più”

Morgan in un’intervista al Corriere della Sera si dichiara vittima della tv che lo avrebbe allontanato dalla musica, infatti in futuro non farà più il giudice ad X Factor. Ma la sua fidanzata non è un’ex concorrente del talent show di Sky?
A cura di Fabio Giuffrida

morgan

Non stiamo parlando nè di Ryanair che ha lanciato tre mayday sui voli per Madrid nè della Wind Jet che ha lasciato a terra 300 mila passeggeri. Stavolta a lanciare il mayday è stato il cantautore Morgan che non ce la fa più a lavorare in tv, dichiarandosi come una vittima di un sistema che non è suo e che l'ha fatto entrare in un tunnel, quasi in un circolo vizioso da cui è piuttosto difficile uscire. Qualcuno potrebbe giustamente controbattere che nessuno lo ha costretto a debuttare sul piccolo schermo e i più maliziosi potrebbero indignarsi per i cachet stellari dello show business: niente di più falso, Morgan smentisce tutto. A guadagnare milioni e milioni di dollari soltanto attori e conduttori americani che al momento non badano a spese, mentre la nostra tv di Stato ha rischiato il disastro. Morgan, infatti, intervistato da Valerio Cappelli del Corriere della Sera, finisce per parlare di televisione, visto che è noto al grande pubblico come il giudice di X Factor, sbarcato da Rai 2 a Sky. Queste le sue scottanti dichiarazioni:

Sto cercando di uscire dalla tv, non ne posso più, un mondo ossessivo, morboso, dominato dalla pubblicità che crea mostri di marketing, mi hanno sbattuto come un gatto preso per la collottola, uno strumento in mano loro […] Ti pagano due euro e ti dicono di essere contento perché diventi famoso.

Un contentino per alimentare le logiche controverse dello show business, questo è il messaggio che Morgan lancia ai suoi fan. Il 2012 infatti potrebbe essere per Morgan l'ultimo anno in quel di Sky visto che X Factor non fa più il caso suo, avendolo allontanato dalla "musica", la sua unica passione. Ma, si sa, se il cantante vuoi fare dal talent show devi passare: da X Factor ad Amici passando per Italia's Got Talent. O vai da Simona o vai da Maria. I cantanti lo sanno già, e le case discografiche esultano visto che non hanno più motivo di investire denaro, tempo ed energie su cantanti emergenti sconosciuti. Questo il commento di Morgan sulla sua partecipazione ad X Factor:

Per quest’anno sì [ci sarò, ndr] in futuro credo proprio di no. Non posso stare in quel banchetto a dire cretinate. Prima la tv la frequentavo in modo saltuario. Mi ha allontanato dalla musica.

Morgan è stato accusato di aver "elogiato" l'uso della droga, dichiarazione che ha seccamente smentito ma che gli ha causato non pochi problema nella sua carriera televisiva. Il cantautore, dopo una relazione con Asia Argento dalla quale ha anche avuto una figlia, si è fidanzato con Jessica Mazzoli, ex concorrente del talent X Factor 5, oggi incinta.

Morgan:
Morgan: "Do fastidio ma servo, per questo mi invitano in tv"
Morgan ICS, il rapper di X Factor 6
Morgan ICS, il rapper di X Factor 6
"Gaia", il pezzo rap di Morgan ICS
18.881 di MariannaDOnghia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni