video suggerito
video suggerito

Moreno Donadoni: “Non mi aspettavo vincesse Deborah. I Dear Jack? Fortissimi”

Queste le parole di Moreno che, in un’intervista a TgCom24, ha parlato di “Amici 13”, del suo rapporto con i componenti della Squadra Bianca e dei due concerti a Roma e Milano.
A cura di Fabio Giuffrida
101 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

E' giunta al termine la tredicesima stagione del noto talent show di Canale 5, "Amici di Maria De Filippi", che ha portato alla vittoria Deborah Iurato della squadra Bianca. Con lei a trionfare anche Vincenzo Durevole, ballerino della squadra Bianca capitanata da Moreno Donadoni, che si è portato a casa la bellezza di 50 mila euro oltre che un posto da finalista. Per Moreno, come noi di Fanpage.it abbiamo più volte sottolineato, si tratta di un doppio successo: non poteva andare meglio, due suoi concorrenti l'hanno spuntata e hanno vinto questa edizione di "Amici", esattamente come fece lui lo scorso anno. "Amici? E' stato un lunghissimo percorso, nato prima come concorrente e poi un po' a sorpresa come coach. Ho accettato al volo la proposta perché mi piace molto stare a contatto con i ragazzi. Ho percepito da subito le loro difficoltà, così ho mollato la promozione del mio disco "Incredibile" per aiutarli e conoscerli meglio" ha dichiarato, intervistato da TgCom24.

Per Moreno doppio successo con Deborah e Vincenzo

Moreno ha tracciato un bilancio positivo di questa stagione di "Amici" dal momento che ha vinto in entrambe le categorie: "Ero felicissimo perché per me è stato come se avessero vinto dei miei parenti. Con loro, ma anche con diversi componenti della Squadra Bianca, ci sentiamo telefonicamente e non ci perderemo di vista". Innumerevoli i suoi battibecchi con Miguel Bosé della Squadra Blu: "Non potevo di certo paragonarmi a Miguel Bosé ma l'unica cosa che potevo fare era trasmettere ai miei ragazzi, ma anche al pubblico, tutta la mia determinazione". E sulla vittoria di Deborah Iurato:

Non avevamo nessuna percezione che Deborah potesse vincere anche perché i Dear Jack erano molto forti tanto che lei ha vinto col 51%, un piccolo scarto con la band. Alessio, il cantante del gruppo, mi piace perché canta qualsiasi cosa e funziona. Comunque devo dire che sono soddisfatto sia di Deborah che di Vincenzo perché hanno preso questa esperienza con totale serenità. 

La collaborazione con Deborah Iurato

I due si incontreranno probabilmente in "qualche store per il firma-copie dei cd" e sicuramente al "prossimo Music Summer Festival" che andrà in onda a Luglio su Canale 5. Per il momento, però, non è prevista alcuna collaborazione visto che "hanno parlato di moltissime cose ma non di questo". Infine, in merito ai concerti-anteprima il 18 Ottobre a Roma e il 22 a Milano, Moreno Donadoni ha dichiarato:

In questi giorni sto preparando la lista delle persone da contattare ma mi piacerebbe avere sicuramente come ospiti quelli che hanno collaborato a questo album. Da Fiorella Mannoia ad Annalisa Scarrone ma anche Gué Pequeno e J-Ax. Per questi show voglio anche un corpo di ballo e tanti dj.

 

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views