Moreno Donadoni: “Con i 150 mila euro di Amici aiuterò i miei genitori”
Il vincitore di Amici 12 Moreno Donadoni sta cominciando a raccogliere i frutti del suo straordinario successo. Bandiera del rap nel celebre talent show condotto da Maria De Filippi, Moreno è riuscito a portare a casa la vittoria e il superpremio finale di 150.000 euro che di certo fa gola a tanti, soprattutto in tempi come questi. Al settimanale Vero che l'ha intervistato, l'artista genovese ha confessato quali sono i suoi progetti rispetto ai soldi appena vinti, una fortuna con la quale spera di aiutare in primis la sua famiglia:
Partendo dal presupposto che ho cominciato a lavorare quando ero giovanissimo, visto che per ben sei anni ho fatto il parrucchiere, ho sempre dato una mano ai miei genitori e continuerò a farlo. Magari in maniera più sostanziosa, visto che sono entrambi operai e a casa siamo ancora in affitto. La vincita andrà più a loro che a me stesso: in passato, dopo aver lavorato per diversi anni come praticante parrucchiere, quando poi avrei potuto fare il grande salto in quella professione, ho confidato a mia madre che, invece, avrei tentato di inseguire il mio sogno nel mondo della musica, dove volevo sfondare come cantante rap.
I genitori del rapper saranno dunque felici di sapere che il loro figlio diventato famoso (i bagni di folla in occasione della promozione dell'album Stecca lo dimostrano)non ha alcuna intenzione di dimenticare le sue origini umili. E, infatti, è proprio alla sua famiglia che ha pensato una volta uscito dal talent da vincitore. L'occasione serve all'artista anche per ringraziare le sue "mamme" televisive Maria de Filippi ed Emma Marrone, coach e motivatrice della squadra bianca:
Prima di Amici vedevo Maria in Tv, anche alla guida di altri suoi programmi. Per tutti è stata un po' mamma. Non a caso l'ho ringraziata pubblicamente, anche nel mio disco, per avermi fatto sentire a casa. Mi basta vederla per riacquistare le forze. Una figura molto materna. Ringrazio anche Emma. Al serale, una volta, è capitato che abbiamo perso due componenti della squadra. E lei, dopo averci visti affranti, non ci ha rimproverati, ma ci ha dato la carica per affrontare la puntata successiva. Poi, però, quando la volta dopo siamo riusciti noi a far perdere alla squadra avversaria due componenti, mi aspettavo che lei ci riempisse di complimenti. Invece, ci ha "mazzolato". E con il senno di poi ha fatto bene, visto che camminavamo tre metri sopra il cielo. E ho apprezzato il fatto che sia una donna di cuore.
Un rapper dall'animo pulito, dunque, ed è proprio questo mix che l'ha reso tanto caro al pubblico.