26 Ottobre 2016
13:45

Morelli litiga a Mattino 5, la Panicucci: “Pesante, le parolacce dille a casa tua”

Federica Panicucci litiga con lo psichiatra Raffaele Morelli a “Mattino 5”. Lo psichiatra ha insultato una parte del pubblico presente in studio, e la conduttrice l’ha subito ripreso: “Le parolacce dille a casa tua”.
A cura di Stefania Rocco

A “Mattino 5”, la trasmissione condotta da Federica Panicucci tutti i giorni su Canale 5, si consuma una lite tra la conduttrice e lo psichiatra Raffaele Morelli. A scatenare la rabbia della presentatrice è stato il modo in cui il professionista, spesso invitato all’interno della sua trasmissione, si è rivolto al pubblico presente in studio. Presente al dibattito la maestra Simona, una donna che è stata accusata di aver maltrattato alcuni bambini all’interno della sua classe. La donna, accompagnata dall’avvocato Flavia Cercato, è la prima ad averci messo la faccia affrontando a viso aperto un tema che è sempre più tristemente all’ordine del giorno.

Morelli, invitato dalla Panicucci a dire la sua sulla spinosa questione dei maltrattamenti negli asili, si è schierato contro un determinato tipo di mamme, accusate di essere ossessivamente attente ai loro bambini al punto da scambiare semplici richiami formativi con violenze e persecuzioni vere e proprie:

Sono anche preoccupato per una cultura, che sta nascendo, di madri nevrotiche che non hanno il coraggio di accettare che i bambini possano avere degli scontri. In casa le scene prima di uscire di casa per portare i bambini a scuola sono molto peggio di queste…Le mamme che perdono la pazienza sono mamme naturali perché tutte le mamme sane hanno nei confronti dei figli degli scontri.

Federica ha tentato di arginare le sue dichiarazioni, supportata dagli applausi del pubblico in studio. Il consenso negatogli ha infastidito lo psicologo che ha insultato quanti stavano applaudendo:

Non è possibile che una persona applauda mentre una persona sta parlando di un suo disagio…non è accettabile perché la gogna non è accettabile in nessuna televisione, in nessun posto. Non è un coglio*i a tutti ma a chi applaude.

A quel punto la Panicucci ha perso la pazienza e ha invitato l’uomo a moderare i toni: “Basta, Morelli, basta, guarda le parolacce le dici a casa tua, non le dici in diretta a Mattino 5. Diventi pesante”. Piccato, il professionista ha risposto rimbeccando la conduttrice a sua volta: “Pesante diventi tu”.

Francesco Vecchi nuovo conduttore di Mattino 5 al fianco di Federica Panicucci
Francesco Vecchi nuovo conduttore di Mattino 5 al fianco di Federica Panicucci
Morto il padre di Federica Panicucci, la conduttrice assente per lutto a Mattino Cinque
Morto il padre di Federica Panicucci, la conduttrice assente per lutto a Mattino Cinque
Federica Panicucci bacia Marco Bacini, il nuovo fidanzato ha 9 anni meno di lei
Federica Panicucci bacia Marco Bacini, il nuovo fidanzato ha 9 anni meno di lei
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni