Moratti insultata da Telese: video di Striscia la Notizia
Negli ultimi giorni non si parla d'altro che di politica e quindi anche Striscia la notizia ha voluto interessarsi allo spinoso argomento a modo suo, cioè proponendo un servizio con i fuori onda di importanti politici e giornalisti italiani.
Guardando il filmato si scopre che molto spesso le cose dette a telecamere accese non corrispondono a quelle dette quando si pensa che invece siano spente.
L'agitazione per i risultati delle elezioni amministrative 2011 ha fatto perdere lautocontrollo ad alcuni esponenti politici che, dopo aver fatto buon viso a cattivo gioco in diretta, hanno mostrato perplessità e dubbi nei fuori onda.
La prima "vittima" dei fuori onda è stata Daniela Santanchè che, dopo essere intervenuta al Tg4, ha affermato che: "Per la lega, se perdiamo Milano, andiamo tutti a casa!". Questa sua previsione è assolutamente lontana dai toni decisi con i quali aveva invece commentato il risultato elettorale del comune di Milano che ha visto la Moratti in difficoltà contro Pisapia del centrosinistra.
Ma la Santanchè è stata anche oggetto di un fuori onda del governatore della Lombardia, Roberto Formigoni. Il politico a Matrix, in diretta, aveva parlato di una parte di politici di destra legati a Berlusconi che rappresenterebbero il "vero problema di Milano", ma nel fuori onda, parlando con Castelli, Formigoni ha detto chiaramente: "Ma ti sembra che la Santanchè ci abbia giovato?"
Anche Maurizio Lupi, commentando il successo di De Magistris a Napoli e la mancata vittoria al primo turno di Lettieri ha accusato il governatore campano Caldoro a Mattino 5: "Per forza deve scendere in campo, non ha fatto un cazzo [e dovrebbe intervenire perchè] il c..o è di tutti".
Ma la scena migliore mostrata da Striscia la Notizia è quella che del fuori onda di Luca Telese, giornalista di La7. Telese era ospite di Mattino 5 e mentre parlava con Piero Sansonetti ha detto: "Questa povera str…a cotonata". Il riferimento è a Letizia Moratti, sindaco di Milano ancora in carica e in crisi per i risultati delle elezioni comunali di Milano.
Insomma questa è l'ennesima prova che non dobbiamo fidarci di tutto quello che vediamo in tv, soprattutto nei talk show: la protagonista non è sempre la verità.