Morandi e L’Isola di Pietro 2: “Si può provare, se mi riducono un po’ il ruolo”
L'Isola di Pietro è statoun grande successo di questo inizio stagione di Canale 5. La fiction con Gianni Morandi si è conclusa dopo sei puntate appassionanti, capaci di generare grande aspettativa nei telespettatori, di settimana in settimana. E gli ascolti hanno premiato il prodotto di casa Mediaset, con ascolti che hanno permesso a Gianni Morandi di tenere testa alla concorrenza del ritorno di Che Tempo Che Fa migrato su Rai1. Naturalmente, alla fine di una stagione di debutto fortunata, la domanda non può che essere la solita: ci sarà L'Isola di Pietro 2?
Le condizioni di Gianni Morandi
Alla domanda ha risposto il diretto interessato, o quantomeno il principale, ovvero il cantante di Monghidoro, che in una diretta Facebook del 28 non ha confermato nulla, ma al contempo non ha escluso il ritorno, volendo citare Califano:
C’è questa seconda serie de L’Isola di Pietro che mi hanno proposto, non so nemmeno io… perchè ricordo che è stato un impegno notevole: girare un film è impegnativo, svegliarsi tutti i giorni a una certa ora, molto presto la mattina, andare avanti fino a sera, con dei ritmi di lavoro sostenuti… non è così facile. Però si può provare, se mi riducono un po’ il mio ruolo, me lo fanno diventare di piccole scene, che compare ogni tanto… magari, vediamo.
Una seconda stagione solo se ci sarà Morandi?
Dunque, a giudicare dalle parole di "Pietro", la domanda opportuna non è se ci sarà una seconda stagione de L'Isola di Pietro, ma se ci sarà Gianni Morandi. Perché che la produzione gli proponga di ripetere l'avventura in virtù dei successi è una cosa piuttosto ovvia, ma non è scontato che con un no di Morandi il progetto andrebbe avanti lo stesso. Il cantante è d'altronde una garanzia e se c'è una cosa della quale si può stare certi è che il successo della fiction, un buon prodotto di Canale 5, non sarebbe stato lo stesso senza quel protagonista. Giusto per il piacere di chiudere un articolo con un'ovvietà…
Gli ascolti de L'Isola di Pietro
La fiction con protagonista Gianni Morandi ha dato ottimi segnali alla rete ammiraglia Mediaset. L'Isola di Pietro era partita con grandi aspettative che sono state confermate ampiamente. Il prodotto è riuscito a tenere testa alla concorrenza diretta di Fabio Fazio su Rai1 e potrebbe fungere da elemento di spinta per gli altri prodotti fiction di Mediaset.