Morandi e Baglioni da Fazio, Gianni: “Ho conosciuto l’insuccesso, ora mi godo il momento”
Sono tornati i "Capitani Coraggiosi", Gianni Morandi e Claudio Baglioni ospiti di Fabio Fazio a "Che tempo che fa". L'amata coppia dopo essersi esibita per la tv e anche per il solo pubblico presente, dato che al rientro dalla pubblicità abbiamo apprezzato il finale di "Strada facendo", si è raccontata nuovamente nello studio del giornalista, facendo il punto su quest'anno ormai passato girando tutti i palchi d'Italia con i loro concerti. Tocca a Gianni Morandi aprire le danze:
Abbiamo un carattere completamente diverso e c'è un'attrazione per quello che è diverso.
A quel punto scappa una battuta sul ddl Cirinnà con Fazio che fa notare che è giusto parlarne in questo momento. Quella che, in effetti, è una coppia di fatto della musica leggera italiana ("Sempre meglio che una coppia di fatti!", se la ride Baglioni). Morandi spiega:
Ho passato un periodo no, un momento di insuccesso e allora ora voglio che non scappi questo momento che è di grande successo. Claudio? Claudio riesce a darsi fino in fondo alla gente nelle tre ore di spettacolo che facciamo. Mi commuovo in certi momenti, specialmente quando si finisce lo spettacolo e arriva il momento di cantare "La vita è adesso". Quando cantiamo "Avrai" mi sale davvero un brivido di emozioni intenso.
E Claudio Baglioni ammette:
Perché nell'ultima mezz'ora sa che lo spettacolo sta finendo, per questo diventa malinconico.
I "Capitani Coraggiosi" sono in tour e a partire da febbraio toccheranno nuove città e nuove date, molte di queste già sold out: Jesolo, Padova, Assago, Firenze, Napoli, Roma, Acireale, Eboli, Pesaro, Torino, Casalecchio di Reno, Bari, Rimini, Modena e Genova.