Francesco Monte e l’assunzione di marijuana all’Isola dei famosi 2018: “L’hanno fatto in tanti”
Nella puntata di ‘Striscia la notizia‘ in onda mercoledì 14 marzo, si torna a parlare del canna gate. Stavolta la palla è passata a Cristiano Militello che ha deciso di sottoporre al Var un frammento della seconda puntata dell'Isola dei famosi 2018. In particolare ha analizzato il momento in cui Eva Henger ha accusato Francesco Monte di aver portato marijuana nella casa in cui alloggiavano prima che il reality avesse inizio.
L'audio del momento in cui il canna gate ha avuto inizio
Era il 29 gennaio 2018 quando ha avuto inizio un dibattito che a circa due mesi di distanza non si è ancora placato. Un'inferocita Eva Henger accusò in diretta Francesco Monte: "Francesco ha portato la droga in trasmissione. Hai fumato marijuana, dovresti essere squalificato. […] Quando eravamo in quella casa ci hanno detto che le regole del contratto dovevano essere rispettate sia in casa che sull'isola. Nel contratto firmato c'era scritto che chi introduce droga nel programma deve essere squalificato".
Le frasi di Francesco Monte isolate da ‘Striscia la notizia'
Il tg satirico ha recuperato l'audio di quel momento. La voce di Francesco Monte era coperta da quelle degli altri naufraghi e dai rumori provenienti dallo studio. ‘Striscia' ha ‘ripulito' e isolato le frasi dell'ex tronista. Ecco cosa si sente nel servizio. Stefano De Martino domanda: "Perché non vi siete lamentati durante la settimana?" e Francesco Monte replica: "Perché l'hanno fatto in tanti…è normale che non si lamentano". L'inviato torna a chiedere: "Perché questo problema esce solo quando qualcuno va in nomination? La domanda è chiara" e si sente la voce di Monte dire: "Anche perché non mi sembrava un problema, ecco". Inoltre, l'ex naufrago si rivolge a Eva dicendo: "Fai il nome di tutto il gruppetto che si è messo a fumare visto che stai facendo la paladina della giustizia. […] Fai i nomi di quelle persone così è una figuraccia al plurale. […] Il programma è iniziato lunedì sera, cosa c'entra ciò che noi facciamo nelle nostre vite personali". Insomma, secondo ‘Striscia', Francesco Monte non avrebbe negato di aver fumato ma avrebbe esteso l'accusa ad altri naufraghi.
La strategia di Magnolia secondo il tg satirico
Infine, il programma di Canale5 ha sottolineato quella che a suo dire sarebbe stata la strategia di Magnolia. Nel comunicato diramato dal tg satirico si legge: "Il primo tentativo di difesa di Magnolia e della Marcuzzi è stato quello di sostenere che non importava quello che era accaduto prima dello sbarco sull’isola. Ma, di fronte alla contestazione che il regolamento e i contratti firmati prevedevano come inizio della gara l’arrivo in Honduras, è stata cambiata strategia, con il richiamo in Italia e l’isolamento di Monte e con tutti i tentativi di insabbiamento a cui abbiamo assistito".