13 Luglio 2015
16:31

Monte Bianco, il nuovo Pechino Express della Rai con Arisa protagonista

Monte Bianco è il nuovo adventure game annunciato da Rai Due e seguirà nella programmazione Pechino Express. Sette concorrenti scaleranno la vetta più alta delle Alpi, tra questi Arisa, Gianluca Zambrotta, Filippo Facci ed Enzo Salvi. Conduce Caterina Balivo.
A cura di G.D.

Terminato un Pechino Express, se ne farà un altro. Si chiama Monte Bianco ed è il nuovo adventure game annunciato da Rai Due, un format "fatto in caso" in quanto alle distanze, perché non si andrà molto lontano: lo scopo del gioco, infatti, è scalare il Monte Bianco, raggiungendo così la vetta più alta delle Alpi. A condurre la trasmissione, che inizierà a novembre nella settimana successiva alla chiusura di Pechino Express, ci sarà Caterina Balivo per cinque puntate ed un gioco aperto a sette personaggi. Cinque di questi sono stati già confermati: Gianluca Zambrotta, Jane Alexander, Filippo Facci, Enzo Salvi e, in ultimo, Arisa. Proprio la cantante nata a Genova ma cresciuta a Pignola, in provincia di Potenza, ha lasciato un indizio su Facebook: "Forse mi arrampico, ma vi spiegherò al momento giusto…". 

Arisa, di recente, si è resa protagonista suo malgrado di una serie di polemiche divampate sui social network, dopo un selfie scattato da seduta sul wc. Nello scatto, però, non c'era nulla di particolarmente esplicito, nessuna nudità, semplicemente la voglia di giocare con i propri follower. E allora, dopo le prime polemiche, Arisa ha scattato un altro selfie, sempre da seduta sul wc, ma in un'angolazione diversa spiegando che "non c'è proprio nulla di male".

Guardate che quella cosa lì è tutto.
Pensate se non puliste dai rifiuti ogni giorno la vostra casa, sarebbe intasata di sporcizia. Il nostro corpo è la casa.
..Non capisco tanto sgomento..

C'è curiosità anche per gli altri concorrenti e per i due che sono ancora da confermare. Rivedremo Gianluca Zambrotta, ex laterale della Juventus e della Nazionale italiana campione del mondo. Sarà divertente vedere Enzo Salvi, l'attore dei cinepanettoni, alle prese con un avventura di questo tipo, così come Filippo Facci, lo spigoloso giornalista di Libero. Monte Bianco andrà in onda ogni lunedì sera per cinque settimane su Rai Due, a partire dalla prima settimana di novembre.

Laura Forgia ed Eleonora Cortini a Pechino Express 2015
Laura Forgia ed Eleonora Cortini a Pechino Express 2015
21.128 di Spettacolo Fanpage
Pechino Express 4, Costantino Della Gherardesca dà nuovi indizi sulle coppie
Pechino Express 4, Costantino Della Gherardesca dà nuovi indizi sulle coppie
Eva Grimaldi torna a Pechino Express e il pubblico impazzisce per la
Eva Grimaldi torna a Pechino Express e il pubblico impazzisce per la "cougar"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni