La serata di ieri, lunedì 30 settembre, ha visto scontrarsi come sempre due titani nelle programmazione di Rai1 e Mediaset, ma sembra proprio che il pubblico italiano rimanga fedele alla fiction. Quando poi si tratta di Montalbano, non ci sono programmi che tengano. Il commissario nato dalla penna di Andrea Camilleri cattura sempre l'attenzione dei telespettatori, sebbene si tratti di repliche Luca Zingaretti ha inchiodato davanti alla tv circa 5 milioni di persone. Le travagliate storie amorose di Temptation Island, invece,  il docu-reality condotto da Alessia Marcuzzi, in ogni caso attirano l'attenzione di una buona parte di pubblico, affermandosi tra i programmi più visti della prima serata. Non male, invece, Stasera Tutto è possibile che consacra Stefano De Martino nel ruolo di conduttore spigliato e coinvolgente,  in grado di divertire e catalizzare l'attenzione di una certa fascia di telespettatori.

Ascolti di lunedì 30 settembre

Nella serata di ieri, lunedì 30 settembre 2019, su Rai1 la fiction de Il Commissario Montalbano – La Vampa d’Agosto in replica ha conquistato 4.590.000 spettatori pari al 20.4% di share. Su Canale 5, invece,  la quarta puntata di Temptation Island Vip 2 ha raccolto davanti al piccolo schermo 3.326.000 spettatori pari al 20.2% di share. Su Rai2, Stasera Tutto è Possibile ha interessato 1.564.000 spettatori pari al 7.8% di share. La rete giovane di Mediaset, Italia 1 ha trasmesso il film Rambo 2 – La Vendetta che ha intrattenuto 1.385.000 spettatori, ottenendo il 5.8%.

Sulle altre reti

Su Rai3 Indovina chi Viene a Cena ha interessato 1.503.000 spettatori con il 5.8%.  Sulla stessa rete, ovvero Rai, il programma di Riccardo Iacona, Presa Diretta, ha ottenuto 1.047.000 spettatori pari al 5.1%. Su Rete4, Quarta Repubblica è stato visto da 1.031.000 spettatori con il 5.3% di share. Su La7 Il Socio ha registrato 492.000 spettatori con uno share del 2.4%. Invece  su Tv8 Agente 007 – Bersaglio Mobile ha ottenuto 295.000 spettatori con l’1.4%. Sul Nove Emanuela Orlandi – Il Caso è Aperto ha realizzato 259.000 spettatori con uno share dell’1.1%.