20 Marzo 2018
10:21

Montalbano stravince anche in replica, in tv non c’era altro che potesse contrastarlo

Il Commissario Montalbano conquista il podio della prima serata anche in replica su Rai1. Merito anche di una contro programmazione che, spostata l’Isola al martedì visto il concorrente decisamente forte, non ha schierato niente che potesse contrastare le vicende del personaggio interpretato da Zingaretti. Ottimo, però, l’esordio in prima serata di Emigratis.
A cura di Stefania Rocco

Andato in onda in replica, con l’episodio “Una faccenda delicata”, il Commissario Montalbano ha monopolizzato la prima serata televisiva del 19 marzo 2018. Le vicende del personaggio interpretato da Luca Zingaretti hanno appassionato 6.337.000 spettatori nel corso dell’episodio di ieri, permettendo a Rai1 di realizzare il 26.6% di share. Per la serie si tratta del solito straordinario successo, forte del sostegno di un pubblico fidelizzato negli anni. Montalbano giova, inoltre, di una contro programmazione che non ha opposto particolare resistenza, avendo già spostato l’Isola dei famosi al martedì.

L'ottimo esordio di Emigratis in prima serata

La serata tv del 19 marzo ha segnato il ritorno di Pio e Amedeo e del loro Emigratis. La prima puntata della terza stagione, questa volta in onda in prima serata su Italia1, ha tenuto di fronte allo schermo 2.262.000 spettatori con il 9.8% di share. Il contenitore proposto dai due noti comici è stato adattato al prime time e allargato a un contenuto di tre ore circa con le vicende dei due protagonisti ambientate a Ibiza.

Gli ascolti del 19 marzo 2018

Vediamo adesso che cosa è accaduto sulle altre reti. Canale 5 ha trasmesso i nuovi episodi de Il Segreto, la soap opera spagnola diventato uno dei punti di riferimento della rete. L’appuntamento del pubblico con gli abitanti di Puente Vejo ha fatto totalizzare 2.575.000 spettatori con il 10.7% di share. Su Rai2 Boss in Incognito è stato seguito da 1.688.000 spettatori con il 6.6% di share. Report, format di approfondimento e inchiesta andato in onda su Rai3, è stato seguito da 1.818.000 spettatori con il 7%. Su Rete4 In the Blood ha fatto registrare 953.000  spettatori e il 3.9% di share. Su La7 Mato Grosso ha intrattenuto 665.000 spettatori con uno share del 2.6%. Su Tv8 The Transporter ha rappresentato la scelta di 699.000 spettatori con il 2.7%. Sul Nove il film Spanglish – Quando in famiglia sono in troppi a parlare è stato seguito da 340.000 spettatori con uno share dell’1.5%.

"Il Commissario Montalbano - Le Ali della Sfinge" stravince con il 21% di share
Il commissario Montalbano domina anche in replica, 'Un covo di vipere' doppia 'American Sniper'
Il commissario Montalbano domina anche in replica, 'Un covo di vipere' doppia 'American Sniper'
Montalbano in
Montalbano in "prima visione assoluta" ma è una replica, trucchetto o semplice errore Rai?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni