video suggerito
video suggerito

Montalbano dilaga negli ascolti, sorpresa Harry Potter con oltre 3.5 milioni di spettatori

Il secondo film della nuova stagione del Commissario Montalbano raccoglie 9.497.000 spettatori pari al 33.2% di share, mentre il primo film della saga del maghetto su Italia 1 raccoglie 3.690.000 spettatori ì, pari al 14.2% di share. Italia 1 doppia Canale 5, che con lo “Stagista inaspettato” colleziona 2.295.000 spettatori pari all’8.9% di share.
A cura di Andrea Parrella
2.216 CONDIVISIONI
Immagine

Gli ascolti oceanici del Commissario Montalbano rischiano di non essere più una notizia, se si considerano i numeri ai quali ci ha abituati la fiction di Rai1 con Luca Zingaretti. Anche il 16 marzo, con "Rete di protezione" il secondo dei due film inediti della nuova stagione, il commissario ha dominato letteralmente la serata conquistando 9.497.000 spettatori pari al 33.2% di share.

La vera sorpresa della serata, però, è il primo appuntamento con la saga di Harry Potter, "La Pietra Filosofale", che Italia 1 riproporrà interamente in queste settimane. Il film ha raccolto davanti al piccolo schermo 3.690.000 spettatori, pari al 14.2% di share. Un risultato con cui Italia 1 si prende il titolo di seconda rete più vista della serata, davanti a Canale 5, che con "Lo Stagista Inaspettato" ha raccolto davanti al video 2.295.000 spettatori pari all’8.9% di share. Buono il risultato dello "Speciale Dritto e Rovescio" su Rete4, che ì totalizza un ascolto medio di 1.471.000 spettatori con il 6.3% di share. Su Rai2 "Speciale Tg2 – Coronavirus, Settimana decisiva" ha interessato 1.142.000 spettatori pari al 3.9% di share.

Su Rai3 il film "Carol" ha ottenuto 589.000 spettatori pari al 2% di share, mentre su La7 "Eden – Un Pianeta da Salvare" ha registrato 396.000 spettatori con uno share dell’1.6%. Sul Nove "Little Big Italy" ha realizzato 534.000 spettatori con uno share dell’1.8% nel primo episodio inedito, mentre erano 327.000 gli spettatori (1.5%) per il secondo episodio in replica, davanti a Tv8 che con "Quattro Ristoranti" raccoglie davanti alla Tv 370.000 spettatori con l’1.2% di share.

2.216 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views