video suggerito
video suggerito

Monica Leofreddi piange in diretta: “È l’ultima puntata di ‘Torto o Ragione’, finisce qui”

Le lacrime di Monica Leofreddi e le parole utilizzate per congedare gli spettatori di “Torto o Ragione” prima della pausa estiva, fanno temere che la trasmissione stia per chiudere i battenti.
A cura di Stefania Rocco
8 CONDIVISIONI
Immagine

Sembrano un commiato e non un semplice arrivederci le parole che Monica Leofreddi ha utilizzato per congedare il suo pubblico in vista della pausa estiva di Torto o Ragione. La conduttrice si è sciolta in lacrime in diretta tv nel coeso dei saluti avvenuti nella puntata del 30 maggio scorso, l’ultima della stagione. Visibilmente emozionata, la donna ha ringraziato quanti l’hanno sostenuta, utilizzando parole che sembrerebbero introdurre la possibilità che quello in corso sia un addio:

Evviva tutti quanti voi. Grazie per l’affetto con il quale ci avete sempre seguito. Grazie alla sede di Napoli che è stata in questi mesi la nostra seconda famiglia. Ho avuto la fortuna di lavorare in una squadra che non è solo di professionisti ma anche di grandi persone. Grazie, per quest’anno finisce qui.

Il fatto che queste parole siano state pronunciate tra le lacrime non depone a favore della possibilità che si tratta solo di un saluto prima che la trasmissione torni di nuovo in onda a settembre.

Il post che sembra un addio: “Non potrà mai essere un insuccesso”

Già poche ore prima, sul suo profilo Instagram erano comparsi una serie di messaggi attraverso i quali Monica aveva pensato di salutare quanti hanno lavorato insieme a lei in questi mesi. Le prime parole di ringraziamento sono state quelle spese per Rai1:

Ancora un grazie. Alla Rai e a Endemol che mi hanno dato la possibilità di ricominciare dopo la scelta di fermarmi per qualche anno. Grazie ai Direttori, ai capistruttura, ai capi progetto che si sono avvicendati, ai produttori, a tutta la redazione che è la colonna vertebrale di ogni programma. Grazie alle giurie, ai figuranti, agli attori, agli ospiti, a tutti i reparti. Grazie a tutti, meno che a uno. Non faccio nomi perché dimenticherei qualcuno e perché privatamente ho già ringraziato tutti. Ci tengo a farvi vedere quanto lavoro, quante persone, quante storie , quanta fatica ma anche quanto divertimento c'è dietro ogni programma. Il conduttore entra nelle vostre casa grazie a tutta la squadra che c'è dietro, cerca di fare goal con la propria professionalità, serietà, passione e dedizione. Non sempre si segna il goal, ma questo programma prima condotto egregiamente da Veronica Maya e poi da me, qualunque sorte abbia non potrà mai essere definito un insuccesso!

Parole che nascondono un’intenzione ben precisa e che la Leofreddi potrebbe aver scritto per manifestare il suo dissenso.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views