8 Giugno 2017
15:13

“Modena Park”, il concerto di Vasco Rossi trasmesso in tv con Paolo Bonolis conduttore

L’evento del 1 luglio che vedrà protagonista Vasco Rossi, sarà trasmesso in diretta da Rai1 come un vero e proprio show: durante il concerto Paolo Bonolis intervisterà amici e colleghi del rocker di Zocca, raccogliendo pareri, commenti e aneddoti che hanno reso Vasco Rossi un mito della musica italiana.

Il "Modena Park" di Vasco Rossi si candida a diventare l'evento della storia della musica seguito da più persone in contemporanea: non solo dal vivo, ma anche al cinema e in tv. Dopo l'annuncio delle 140 sale cinematografiche che trasmetteranno in diretta il live, infatti, una frase pronunciata da Carlo Conti durante i "Wind Music Awards 2017″ lascia supporre con ragionevole probabilità che il concerto sarà trasmesso in diretta su Rai 1.

"Vasco non è potuto essere con noi a causa dei molti impegni – ha detto Conti -, ma potremo vederlo su Rai 1 il primo luglio in diretta". Anche se da parte dell'entourage del cantante non sono ancora arrivate conferme ufficiali, il riferimento non può che essere al "Modena Park". Lo spettacolo, infatti, si svolgerà proprio l'1 luglio 2017 al Parco Enzo Ferrari di Modena, dove sono attesi oltre 220mila fan, che consegneranno al Blasco il Guinness World Record per la data unica col maggior numero di paganti di sempre.

Qualche giorno fa Vasco Rossi aveva annunciato tramite Facebook l'inizio delle prove con la sua band e i progressi sulla costruzione dell'imponente allestimento dell'evento, che vedrà un palco di 150 metri, 15000 metri quadrati di schermi, 5500 addetti alla sicurezza e 46.000 posti auto. Durante lo show, il Komandante si esibirà in 40 canzoni, per oltre 3 ore di musica, in cui ripercorrerà tutta la sua carriera.

A tutti i fan che non sono riusciti ad accaparrarsi un biglietto per questo storico evento, dunque, non mancherà la possibilità di vivere comunque le emozioni del live, anche a distanza, sia sul grande che sul piccolo schermo. Certamente non sarà come essere presenti fisicamente sotto il palco, ma si tratta comunque di un'opportunità unica per festeggiare insieme al proprio idolo i suoi 40 anni di carriera.

La conduzione di Paolo Bonolis

A condurre l'evento televisivo sarà Paolo Bonolis, dando vita ad un vero e proprio show che renderà omaggio ai 40 anni di carriera di Vasco Rossi. Sarebbe stato proprio il rocker di Zocca a chiedere la conduzione di Bonolis, che nel 2005 era riuscito a riportarlo come ospite al Festival di Sanremo da lui condotto. Bonolis sarà in uno studio posto di fronte al palco, dove ospiterà i vip e personaggi pubblici presenti al mega concerto, raccogliendo storie ed aneddoti riferiti a Vasco Rossi che hanno contribuito a fare di lui un mito. Paolo Bonolis ha avuto dunque un lasciapassare da Mediaset, con cui è sotto contratto, per la partecipazione ad un evento singolo. Come, d'altronde, era accaduto già nel 2015, con l'incursione per la serata inaugurale dell'Expo di Milano, in coppia con Antonella Clerici.

Il concerto di Vasco Rossi interrotto da Paolo Bonolis perché la versione integrale è al cinema
Il concerto di Vasco Rossi interrotto da Paolo Bonolis perché la versione integrale è al cinema
Vasco Rossi, la scaletta di Modena Park e le info per guardarlo in tv e al cinema
Vasco Rossi, la scaletta di Modena Park e le info per guardarlo in tv e al cinema
Vasco Rossi, la scaletta completa del Modena Park dell'1 luglio 2017
Vasco Rossi, la scaletta completa del Modena Park dell'1 luglio 2017
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni