Miss Italia Silvia Battisti a Stoccolma durante l’attentato: “Sono sconvolta”
Nelle drammatiche ore dell'attentato terroristico che ha sconvolto la Svezia, si trovava a Stoccolma anche una cittadina italiana nota alle cronache televisive. Si tratta di Silvia Battisti, modella famosa per essere stata eletta Miss Italia nel 2007. Sulla sua pagina Facebook, la Battisti ha manifestato lo shock vissuto alla notizia della strage, sebbene fortunatamente non sia rimasta coinvolta nei tragici fatti.
L'attentato a Stoccolma ha provocato quattro morti, uccisi da un terrorista a bordo di un camion. Silvia, che vive nella capitale svedese. ha così commentato in bacheca:
Sono sconvolta! Alla domanda "cosa pensi di Stoccolma" rispondevo "temperature basse ma mi sento al sicuro!" Ma oggi non siamo al sicuro da nessuna parte!
Nei commenti al post, la ex Miss ha spiegato di essere in viaggio per l'Italia: "Sì mi sto imbarcando… sto tornando a casa per il fine settimana". Di fronte alle tante domande preoccupate, ha inoltre confermato di stare bene: "Tutto ok cari amici! Triste ma tutto ok!"
Silvia Battisti dopo Miss Italia 2007
Giocatrice di volley e già Miss Veneto, Silvia Battisti ha vinto il concorso di bellezza più importante d'Italia a soli 18 anni, incoronata dall'allora presidente di giuria Pippo Baudo nell'edizione condotta da Mike Bongiorno. Dopo l'elezione ha intrapreso la carriera di modella, con NEXT Model Management, apparendo in diverse campagne pubblicitarie e sfilando nel 2011 per Giorgio Armani. La sua ultima apparizione televisiva risale a quello stesso anno, quando ha preso parte a una delle serate di Miss Italia 2011 insieme a Cristina Chiabotto, Maria Perrusi e Claudia Andreatti. Non ci sono molto notizie sulla sua carriera negli ultimi anni, oltre al suo trasferimento nella capitale svedese.