Miss Italia 2018 si trasferisce a Milano per la finale, Patrizia Mirigliani: “Jesolo rimane la base”
Miss Italia 2018 cambia ancora. Il concorso di bellezza, che negli ultimi anni è stato sottoposto a varie modifiche e spostamenti, sarà di scena come sempre sul finire della stagione estiva, per premiare la donna più bella d'Italia. La novità di quest'anno è la sede della finale, che si terrà a Milano per la prima volta nella storia. Il 16 settembre la serata verrà trasmessa in diretta (non si conosce ancora il nome del conduttore/conduttrice), trasmesso in diretta dagli studi televisivi di Infront Italy. La società quest’anno, in collaborazione con Miren, gestirà la produzione delle due prime serate in onda sempre su La7.
Ad annunciare la novità ci ha pensato la patron della manifestazione Patrizia Mirigliani, che afferma: “E’ con grande soddisfazione che posso comunicare le prime novità della 79/a edizione di Miss Italia e, in particolare, che le 200 candidate elette nelle regioni saranno ospitate dal 3 all’8 settembre a Jesolo, la ‘città delle miss’, per partecipare alle Prefinali nazionali”. Per individuare il nome che succederà alla reginetta del 2017 Alice Arlanch si seguirà un percorso che scremerà il gruppo delle ragazze, fino a individuare le trenta che si giocheranno tutto nella puntata finale. Tra le novità anche la presenza in gara di Chiara Bordi, ragazza con una protesi alla gamba.
Alla vigilia dell’80esima edizione, che si terrà nel 2019, Patrizia Mirigliani ci tiene a precisare che il quartier generale del concorso resterà Jesolo: "Stiamo preparando un’edizione sempre più moderna e innovativa che coinvolge Jesolo ed anche Venezia, già lo scorso anno in stretta collaborazione con il concorso. Jesolo, che rimane ad ogni effetto la base delle selezioni nazionali di Miss Italia, avrà quest’anno uno spazio televisivo ben maggiore rispetto al passato, con il coinvolgimento dell’intero suo territorio e delle sue grandi risorse naturalistiche e turistiche. La città sarà protagonista anche durante la finale live”.