‘Miss Italia 2017’: la giuria sarà composta da Garko, De Sica, Arcuri, Frassica e Chillemi
‘Miss Italia 2017‘ scalda i motori. La finale del concorso di bellezza si terrà il 9 settembre al PalaArrex di Jesolo e verrà trasmessa in diretta su La7. Dopo una serie di indiscrezioni, intanto, l'ufficio stampa ha annunciato i nomi dei personaggi che comporranno la giuria.
Ad assegnare la fascia alla più bella tra le ragazze in gara saranno Francesca Chillemi – eletta Miss Italia nel 2003 con una carriera ormai avviata come attrice – Gabriel Garko, il cui nome era stato anticipato da ‘Tv, sorrisi e canzoni'. Inoltre, ci saranno gli attori Christian De Sica, Nino Frassica e Manuela Arcuri. Non ci sarà un presidente di giuria, tutti i giurati saranno considerati alla pari.
La giuria digital di ‘Miss Italia 2017'
Tra le novità dell'edizione 2017, c'è la giuria digital incaricata di incoronare ‘Miss Italia Social 2017'. Ad assegnare questo nuovo titolo saranno Daniel Marangiolo e Jacopo Malnati, in arte iPantellas. Le influencer Chiara Nasti e Giulia Valentina e l'attrice romana Angelica Massera, nota per i video che spopolano su YouTube nei quali racconta le donne con ironia.
Francesco Facchinetti condurrà ‘Miss Italia 2017'
A condurre ‘Miss Italia 2017' sarà Francesco Facchinetti. Al suo fianco anche la star del web Gordon, che regalerà al pubblico sketch esilaranti. Un ruolo importante è assegnato ai social. Verranno monitorati in tempo reale, infatti, le reazioni e i commenti degli spettatori, tramite l'hashtag ufficiale.