14 Luglio 2016
18:07

Miss Italia 2016, Facchinetti: “Sarà un’edizione rivoluzionaria, ho delle idee folli”

Francesco Facchinetti si prepara a condurre “Miss Italia 2016”. In un’intervista rilasciata a “Chi” annuncia profondi cambiamenti del format, più spazio alle storie delle concorrenti in gara e un ruolo più importante per i social.
A cura di D.S.

Fervono i preparativi per "Miss Italia 2016". Quest'anno, Patrizia Mirigliani ha deciso di puntare su Francesco Facchinetti. Per la prima volta, dunque, il presentatore e imprenditore si cimenterà alla conduzione del concorso di bellezza che eleggerà colei che rappresenterà il fascino italiano.

La notizia è stata annunciata dallo stesso Francesco Facchinetti il mese scorso, tramite un breve post sui social: "Presto tornerò a fare un lavoro che amo alla follia! Non vedo l’ora. Ci vediamo davanti alla Tv". Patrizia Mirigliani ha così spiegato la sua scelta: "È la scelta giusta in questo momento, perché Francesco è amato dai giovani e riscuote consensi da parte del pubblico di qualunque età per la sua bravura e la sua simpatia. È poi uno dei personaggi più in voga sul web. Già gli anni scorsi è stato con noi in scena a Jesolo per le radiocronache delle serate finali con Radio Kiss Kiss e merita ampiamente il nuovo ruolo di conduttore televisivo della serata finale di Miss Italia. Sono curiosa di vederlo all’opera, ma anche molto soddisfatta di questa novità, che non è l’unica di quest’anno".

Francesco Facchinetti: "Sentiremo le storie delle miss, daremo importanza ai social"

"Sarà un'edizione rivoluzionaria". È questa la promessa fatta da Francesco Facchinetti nel corso di un'intervista rilasciata al settimanale Chi. Il presentatore ha anche svelato in che direzione sta lavorando:

"Insieme con Patrizia Mirigliani stiamo cercando di rinnovare il format. La ‘bellezza' sarà protagonista ma faremo parlare molto di più le miss e sentiremo le loro storie. Patrizia ha seguito anche alcune mie idee folli. Per esempio faremo lo spot ufficiale attraverso Snapchat. I social saranno importantissimi".

Francesco Facchinetti sarà il nuovo conduttore di Miss Italia 2016
Francesco Facchinetti sarà il nuovo conduttore di Miss Italia 2016
Le Miss curvy di Miss Italia 2016
Le Miss curvy di Miss Italia 2016
73.930 di Spettacolo Fanpage
Miss Italia 2016: i giurati della finale saranno Raoul Bova, Salemme e Mara Venier
Miss Italia 2016: i giurati della finale saranno Raoul Bova, Salemme e Mara Venier
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni