Miss Italia 2010 si sposta da Salsomaggiore a Jesolo?
Manca poco alla 71° edizione di Miss Italia, condotta come l’anno scorso da Milly Carlucci, ma nel frattempo emergono sul Giornale di Feltri accuse e intercettazioni telefoniche che getterebbero ombre sull’edizione del 2007 del concorso.
Si parla di relazioni sentimentali e raccomandazioni da parte di politici, promesse di assunzioni nel mondo dello spettacolo. E’ giunta immediatamente la risposta della patron della manifestazione, Patrizia Mirigliani, la quale difende senza mezzi termini l’integrità del concorso: "Non esistono favoritismi, né raccomandazioni, né scandali”. Insomma Miss Italia si presenta un concorso sotto gli occhi di tutti, chiaro e pulito.
Al di la di questa vicenda, si parla della scelta della località che forse si sposterà dalla sua sede storica, Salsomaggiore Terme, a Jesolo, che già ospita da quattro anni Miss Italia nel Mondo, sarebbe una svolta epocale ma nonostante tante persone sono affezionate a un luogo la storia di Miss Italia può continuare in qualsiasi altra città.
La trattativa dovrebbe concludersi con la scelta della località entro la prossima settimana…. staremo a vedere.
Laura Balbi