1 Novembre 2011
18:19

Mirko opinionista di Forum ed Enrica la sexy velina

I due nuovi concorrenti del Grande Fratello 12 non sono proprio due sconosciuti della tv: lui è stato opinionista fino a pochi mesi fa nel programma di Rita Dalla Chiesa, mentre lei ha partecipato al programma di selezione per le nuove Veline di Striscia la Notizia.
A cura di Marianna D Onghia
nuovo concorrente gf12

L'ultima puntata del Grande Fratello 12 ha visto l'ingresso nella casa di due nuovi concorrenti: il romano Mirko e la bella Enrica, di Bronte, ma milanese di "adozione". Nonostante le premesse del reality show, che si prodiga o dovrebbe prodigarsi nel reclutare concorrenti alla prima esperienza televisiva o in qualche modo non impegnati lavorativamente nel mondo dello spettacolo, i due nuovi volti del programma di Canale 5 non sono sconosciuti, ma vantano presenze sul piccolo schermo e nel caso di Mirko D'Arpa addirittura assidue.

Mirko D'Arpa, l'opinionista di Forum

Il nuovo concorrente Mirko D'Arpa,broker finanziario innamoratissimo della sua fidanzata e difensore dei deboli, ama schierarsi dalla parte degli indifesi anche in tv, in qualità di opinionista. Come ci segnalano i nostri lettori e come testimoniano alcuni contributi video, Mirko non è una faccia nuova del piccolo schermo, ma ha fatto presenza nel programma Forum per diversi anni, fino a poco tempo fa. L'amore per la tv e per la chiacchiera contraddistinguerebbe quindi il ragazzo, che come gli altri concorrenti del GF, si presenta come un personaggio a suo agio davanti alla telecamera e conscio delle dinamiche televisive.

http://www.youtube.com/watch?v=u3kM9XBhWzc

Mirko, quindi, non è un personaggio nuovo, bensì già visto, come tutti gli altri del resto: la sua presenza a Forum certo è stata più attiva e partecipe di apparizioni di altre meteore televisive, ma non si può dire che D'Arpa sia un perfetto sconosciuto. Siam certi che i suoi commenti nel programma di Rita Dalla Chiesa potrebbero anche dare validi spunti agli autori del GF per capire come muoversi con il concorrente, che nel video che vi proponiamo racconta di aver colpito un ragazzo per legittimo difesa e quest'ultimo sarebbe andato in coma dopo la collisione. Mirko (in camicia celeste) avrebbe ottenuto il perdono della famiglia dopo 10 anni dall'accaduto e oggi considera la cosa una delle scelte più mature ed emozionanti. Prima del Grande Fratello, c'ha pensato Forum a dire qualcosa di lui.

enricasaraniti2

Enrica, l'aspirante Velina 2008

Enrica Maria Saraniti, invece, ha un curriculum nel campo dello spettacolo abbastanza pieno: Modeland su All music, Parole e baci su Rai2, La Kore su Rai1 e poi la partecipazione a Miss Muretto 2005 e Milano Moda del 2008 come modella sono alcune delle esperienze della ragazza. Enrica ha però tentato di sfondare nel piccolo schermo partecipando a Veline del 2008, l'edizione che sceglierà la bionda e la bruna Costanza e Federica. Come vedete nel video, la ragazza si esibisce con convinzione sul palco della selezione itinerante di Striscia la Notizia, ma non sarà lei la nuova velina.

http://www.youtube.com/watch?v=7b0Ucg3vbzk

Nella sua scheda, la Saraniti non nasconde di volersi fare strada nel mondo dello spettacolo, anche se il GF le serve per capire cosa conservare o meno nella sua vita, come lei stessa racconta. Inoltre, Enrica sogna di diventare una psicologa. In ogni caso, i due nuovi inquilini della casa più spiata d'Italia non sono degli eletti, ma i soliti eletti: niente di nuovo all'orizzonte! L'importante è dirlo apertamente e non continuare a difendere spudoratamente la falsa "verginità" televisiva di certi personaggi da reality, tutto qui.

Enrica Maria Saraniti è la psicologa sexy del Grande Fratello 12
Enrica Maria Saraniti è la psicologa sexy del Grande Fratello 12
Litigio acceso tra Enrica e Adriana, ochette del Gf 12
Litigio acceso tra Enrica e Adriana, ochette del Gf 12
La Nargi e Costanza divise da Matri: le Veline sono ai ferri corti
La Nargi e Costanza divise da Matri: le Veline sono ai ferri corti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni