Miriam Di Pisa vince Io Canto: “Ma da grande farò l’avvocato”
Miriam Di Canto ha vinto la quarta edizione di "Io Canto", nonostante questo sa bene che è ancora lungo il cammino verso il successo e che, per fare la cantante di mestiere, dovrà lavorare con sacrificio e costanza. Nel frattempo però, ci sono pochi grilli per la testa ed i piedi sono invece ben piantati a terra. Nella sua prima intervista da vincitrice del talent ai microfoni di TgCom, ha espresso chiaramente questo concetto, lasciando di se' l'immagine di una ragazzina molto attaccata alla sua famiglia e alla sua terra d'origine
Dedico questa vittoria ai miei compaesani che mi hanno votata, ma anche a tutti gli altri che lo hanno fatto. A mia sorella, mia madre e tutta la mia famiglia. Una famiglia che mi ha sempre sostenuto, sin da quando ho iniziato a 7 anni a cantare nel coro della Chiesa. Comunque non ho mai pensato di studiare canto, questo per me è un hobby a cui tengo moltissimo ma a cui non posso dedicare molto tempo perché studio a scuola. Io da grande voglio iscrivermi a Legge e diventare una avvocatessa nella mia Sicilia, la terra che non abbandonerò mai.
Adele è il suo riferimento. Nonostante le ambizioni da avvocato, se dovessero proporle di fare un disco, non si lascerebbe certo scappare l'occasione:
Accetterei l'occasione al volo. La mia cantante di riferimento? Adele, la amo perché ha quell'irresistibile e bellissima venatura black.