video suggerito
video suggerito

Miriam Di Pisa, la ragazzina di Misilmeri vince “Io Canto”

Miriam Di Pisa vince la quarta edizione di “Io Canto” ed è festa grande nel suo paese d’origine, Misilmeri, in provincia di Palermo.
A cura di G.D.
32 CONDIVISIONI
Immagine

Gioisce tutta Misilmeri, piccolo ma popoloso paese in provincia di Palermo, per la vittoria della quindicenne Miriam Di Pisa nella quarta edizione di "Io Canto". Alla fine è risultata essere lei la più votata della squadra vincente di Claudio Cecchetto, aggiudicandosi come premio un percorso formativo in America, presso la New York Film Academy. La giovane vincitrice ha battuto l'altra finalista della squadra, Matilde Nicoziani, con il 57% delle preferenze al televoto, inoltre la giuria di qualità, formata dai maggiori rappresentanti delle radio italiane, ha scelto "Grazie Ma", interpretata da Miriam Di Pisa e Marco Muraro con testo di Cristian Calienni e Luca Sala, come brano migliore.

A Misilmeri intanto è festa grande. Si legge dal "Giornale di Sicilia" che è stata una grande avventura partita quest'estate, con i genitori Salvo e Katia che l'hanno accompagnata di persona ad ogni tappa delle selezioni, da San Nicola L'Arena, organizzate dalla maestra di canto Elisa Campitelli, fino al volo per Milano. Dopo "Io Canto" il sogno continua con un nuovo viaggio: l'America.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views