2.718 CONDIVISIONI
27 Aprile 2020
12:22

Minoli ricorda Marcella De Palma, conduttrice di Chi l’ha visto: “Dopo la sua morte, ho gli incubi”

Giovanni Minoli ha ricordato Marcella De Palma nel corso di Tg2 Dossier. Prima di approdare a Chi l’ha visto?, la giornalista lavorava nella trasmissione Mixer. Nel 1996 venne inviata a Chernobyl. Quattro anni più tardi, è morta per via di un tumore ai polmoni. Minoli teme che quel viaggio possa aver causato la malattia e ancora oggi, qualche volta, ha gli incubi.
A cura di Daniela Seclì
2.718 CONDIVISIONI

La puntata di Tg2 Dossier, trasmessa il 25 aprile, è stata dedicata alla trasmissione Mixer. Ospite il conduttore Giovanni Minoli che ha ricordato i personaggi che hanno caratterizzato i diciotto anni di messa in onda del programma. Lo speciale ha fornito l'occasione per ricordare la giornalista Marcella De Palma, morta l'8 marzo del 2000 a causa di un tumore ai polmoni.

Inviata a Chernobyl, i dubbi di Giovanni Minoli

Ad aprile del 1996, quindi dieci anni dopo il terribile disastro nucleare, Marcella De Palma fu inviata a Chernobyl. In un filmato trasmesso da Tg2 Dossier è ritratta mentre si avvicina al sarcofago della centrale nucleare, poi mangia con le famiglie locali. Giovanni Minoli ha spiegato di avere il dubbio che quel viaggio possa avere avuto un ruolo nella morte della giornalista:

"Si è avvicinata troppo al sarcofago. Io ho degli incubi qualche volta, perché poi Marcella è morta qualche anno dopo, per un tumore. C'è la paura che quel viaggio sia stato un viaggio che non doveva fare. Lei era una generosa. Quando era ospite delle case di quelli che vivevano lì, le avevano detto ‘Non mangiate mai quello che vi offrono'. E invece lei aveva mangiato le cose che le offrivano".

Conduttrice di Chi l'ha visto dal 1997 al 1999

Marcella De Palma fu al timone di Chi l'ha visto dal 1997 al 1999, dunque per due edizioni. Grazie alla sua conduzione appassionata e alla sua esperienza giornalistica, il programma che indaga sui casi di scomparsa tornò a vincere il Telegatto nella categoria Tv utile. A dicembre del 1999 diede appuntamento a gennaio del 2000 per la terza edizione. La trasmissione, tuttavia, prima slittò poi a febbraio riprese ma condotta da Fiore De Rienzo, Tiziana Panella, Pino Rinaldi e Filomena Rorro. Marcella De Palma, purtroppo, stava lottando contro un tumore ai polmoni che ne ha causato la morte a marzo del 2000.

2.718 CONDIVISIONI
Morte Libero De Rienzo: l’allarme della moglie Marcella e la scoperta dell'amico
Morte Libero De Rienzo: l’allarme della moglie Marcella e la scoperta dell'amico
15.326 di Videonews
Il significato di Paloma, in cui Fred De Palma torna come re dell'estate con Anitta
Il significato di Paloma, in cui Fred De Palma torna come re dell'estate con Anitta
Chi è Andrea Delogu: conduttrice de La vita in diretta estate e moglie di Francesco Montanari
Chi è Andrea Delogu: conduttrice de La vita in diretta estate e moglie di Francesco Montanari
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni