11 Maggio 2014
23:01

Mina “ritorna” in Rai, sua la sigla samba dei mondiali in Brasile

Rai Sport cala l’asso per i mondiali, Mina canta “La Palla è rotonda”, samba ironico sui luoghi comuni del calcio, che segnerà tutta la programmazione Rai sui mondiali in Brasile.
A cura di A. P.

La Rai piazza un grande colpo e per i prossimi mondiali di calcio in Brasile, ormai alle porte, assolda un nome che dire unico è un eufemismo. A realizzare la sigla della programmazione Rai che seguirà lo svolgimento dell'attesissima competizione calcistica sarà infatti Mina, che si è adattata all'ambientazione per realizzare una samba dal titolo "La palla è rotonda", che verrà presentata proprio lunedì,  così come annuncia l'Ansa.

Si tratta di una canzone breve e intrisa di citazioni delle imprese degli azzurri nei mondiali precedenti e nasce grazie all'amicizia tra il figlio della grande voce, Massimiliano Pani e il direttore di Rai Sport Mauro Mazza. Il testo ironico  in merito dei luoghi comuni calcistica è il frutto della collaborazione tra Sanfilippo e Catalani, autori della canzone. Sicuramente sarà una delle chicche della prossima edizione dei mondiali, che focalizzerà l'attenzione degli spettatori televisivi.

Rai Sport assicura:
Rai Sport assicura: "No rischi tecnici ai Mondiali, ma in Brasile ci sono lacune"
La Rai incassa il boom di Brasile-Croazia: 9 milioni di spettatori
La Rai incassa il boom di Brasile-Croazia: 9 milioni di spettatori
Mondiali Brasile 2014 in tv: programmazione Sky, Rai e in streaming
Mondiali Brasile 2014 in tv: programmazione Sky, Rai e in streaming
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni