video suggerito
video suggerito

Mina “ritorna” in Rai, sua la sigla samba dei mondiali in Brasile

Rai Sport cala l’asso per i mondiali, Mina canta “La Palla è rotonda”, samba ironico sui luoghi comuni del calcio, che segnerà tutta la programmazione Rai sui mondiali in Brasile.
A cura di A. P.
44 CONDIVISIONI
Immagine

La Rai piazza un grande colpo e per i prossimi mondiali di calcio in Brasile, ormai alle porte, assolda un nome che dire unico è un eufemismo. A realizzare la sigla della programmazione Rai che seguirà lo svolgimento dell'attesissima competizione calcistica sarà infatti Mina, che si è adattata all'ambientazione per realizzare una samba dal titolo "La palla è rotonda", che verrà presentata proprio lunedì,  così come annuncia l'Ansa.

Si tratta di una canzone breve e intrisa di citazioni delle imprese degli azzurri nei mondiali precedenti e nasce grazie all'amicizia tra il figlio della grande voce, Massimiliano Pani e il direttore di Rai Sport Mauro Mazza. Il testo ironico  in merito dei luoghi comuni calcistica è il frutto della collaborazione tra Sanfilippo e Catalani, autori della canzone. Sicuramente sarà una delle chicche della prossima edizione dei mondiali, che focalizzerà l'attenzione degli spettatori televisivi.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views