49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mimma Foti, mamma di Veronica Satti: “Il padre Bobby Solo è cattivo, non l’ha più voluta vedere”

A Domenica Live interviene la ex del cantante, mamma della concorrente del Grande Fratello 2018.
A cura di Valeria Morini
49 CONDIVISIONI
Immagine

Il Grande Fratello 2018 non è soltanto all'interno della Casa, ma anche negli approfondimenti di Domenica Live. Con un cast che mescola personaggi sconosciuti a volti famosi, quasi tutti resi noti dai salotti di Barbara D'Urso, le loro storie sono già al centro delle nuove puntate dello show domenicale: in quella del 22 aprile è apparsa come ospite Mimma Foti, cantante e mamma della gieffina Veronica Satti. Com'è noto, quest'ultima è figlia di Bobby Solo, ma il padre rifiuterebbe di parlarle da circa 15 anni. La giovane ha sempre spiegato di volere  dal padre non soldi, ma semplicemente un abbraccio: anche per questo ha deciso di partecipare al reality. La signora Foti è intervenuta a Domenica Live per fare chiarezza sulla questione.

Veronica è stata una figlia voluta. Dopo cinque anni tra me e suo padre è finita, anche perché lui era geloso e possessivo e c'era una grande differenza d'età, lui aveva 43 anni e io 19. Forse è stato più lui di me a volere Veronica. Lasciarlo non è stata una decisione presa a cuore leggero, ma non ce la facevo più. Poi, quando Veronica aveva 13 anni, lui ha provato a convincerla a stare con lui anziché con me, le diceva: "Rinnega tua madre". Perché è arrivato a chiedermi l'esame del Dna? Perché è cattivo. Mi dovete spiegare una ragazzina di 13 anni che male poteva fargli.

L'abbandono e la fine dei rapporti tra Bobby Solo e Veronica

Dopo la separazione dei genitori, il cantante di Una lacrima sul viso ha continuato a vedere la figlia per alcuni anni, fino alla cessazione improvvisa dei loro rapporti. La stessa Veronica aveva spiegato in passato come l'ultimo incontro fosse avvenuto, appunto, quando lei aveva solo 13 anni: di fronte a una frase della ragazzina, lui si sarebbe infuriato per poi lasciarla a casa dei nonni e non tornare mai più a cercarla. Ha spiegato la madre:

Ve lo racconto io qual è quel "capriccio" di Veronica che ha scatenato tutto. Lui ha iniziato a parlare male di me e lei gli ha detto: "Perché parli male della mamma quando lei non lo fa mai con te?". Ha preso questa cosa come un affronto personale, non l'ha più voluta vedere. Lui ha fatto un sacco di dispetti anche a me.

La questione alimenti

Mimma Foti ha inoltre sostenuto come Bobby Solo abbia aiutato poco la figlia dal punto di vista economico: "Io personalmente non ho mai ricevuto nulla, sebbene la legge preveda degli alimenti anche per le compagne e non solo per le mogli. Ho lasciato la casa dove abitavamo affinché lui potesse affittarla e il ricavato fosse utile per pagare gli alimenti della figlia. Non è mai stato particolarmente puntuale e ha pagato solo fino a quando Veronica ha compiuto 18 anni. Quando lei si è iscritta all'università, ha deciso di colpo di non dare più nulla e ha fatto persino arrivare una diffida del giudice di pace con scritto: "Diffido mia figlia a rilasciare interviste", per mettere il bavaglio". Questo non ha impedito alla Satti di rivolgere più volte appelli televisivi al padre affinché tornino a parlarsi. Il dolore per la lontananza del genitore l'avrebbe anche spinta a compiere atti di autolesionismo, come ha raccontato lei stessa in questi giorni al GF.

Mimma Foti replica alle dichiarazioni di Bobby Solo

La partecipazione di Veronica Satti al Grande Fratello ha già scatenato la reazione dello stesso Bobby Solo, che ha definito "ridicolo" un possibile ricongiungimento: "Le riconciliazioni non si fanno in televisione con una farsa comica, ma si fanno chiamando la persona e parlandosi. Parlare di questo ricongiungimento oggi mi sembra ridicolo. Mia figlia non mi ha mai cercato negli ultimi 15 anni se non attraverso avvocati o carabinieri". In chiusura dell'intervista a Domenica Live, Foti ha rivolto l'affondo finale verso l'ex e si è detta felice dell'esperienza che Veronica sta facendo al GF (la giovane ha peraltro parlato della sua relazione con una donna).

Lui dice "mia figlia è nata da una notte d'amore". A parte che un vero uomo non dovrebbe mai dire così, ma non è vero, abbiamo vissuto insieme per anni. È lui che le ha detto: "Non abbiamo niente da dirci, devi parlare attraverso i miei avvocati". Sono contenta che Veronica sia al GF. Era da tanto che non vedevo mia figlia ridere e scherzare. Sono disposta a entrare nella Casa se c'è bisogno, per mia figlia questo e altro.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views