49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milton Morales vuole tornare in tv: “Ho fatto i lavori più umili, ma ora sogno l’Isola dei Famosi”

L’ex ballerino e modello di Buona Domenica vuole tornare in televisione. “Sogno di partecipare all’Isola dei Famosi. Dopo La Fattoria ho perso tutti quelli che credevo miei amici. Purtroppo negli anni mi sono sempre fidato delle persone sbagliate e così tutti i miei soldi sono spariti”, queste le parole di Milton Morales a Novella 2000.
A cura di Gabriele Crispo
49 CONDIVISIONI
Immagine

"Sogno l'Isola dei Famosi", così Milton Morales in un'intervista a Novella 2000. Il vecchio volto di Mediaset, dopo anni di assenza dalle scene, è pronto a tornare in televisione per avere un'altra occasione e senza peli sulla lingua si candida a partecipare al reality di Canale 5. Morales è noto per la sua partecipazione a Buona Domenica (nei primi anni del 2000), oltre che a diversi altri programmi, tra i quali il reality show La Fattoria.

Perché Milton Morales ha lasciato la tv

Dopo anni di assenza il ballerino di Buona Domenica torna a parlare e raccontarsi. E fa chiarezza una volta su tutte sul motivo per cui ha lasciato la televisione: “Purtroppo non fu una mia scelta. Dopo che avevo partecipato nel 2004 alla prima edizione del reality ‘La Fattoria', il mio storico agente si ritirò e io mi trovai da solo a gestirmi. Poi mi affidai a Lele Mora, ma la collaborazione fu breve perché poco dopo lo arrestarono. Da lì sono stato chiamato sempre meno”.

Morales con il cast de La Fattoria nel 2004
Morales con il cast de La Fattoria nel 2004

Il ballerino si candida a naufrago

In questi anni la vita del modello cinquantenne è molto cambiata. L'ex tronista cubano ha iniziato a lavorare come pittore e scultore e a Novella 2000 ha raccontato che per mantenersi è stato costretto a "svolgere i lavori più umili". Milton, stando a quanto riporta  il settimanale, "non riesce a nascondere l’amarezza di essersi visto mettere ai margini dello spettacolo, per poi doverne uscire", ma ora Milton è pronto a tornare in tv e lancia l'appello: “Il mio sogno è partecipare all’Isola dei famosi. Penso che è il reality che più si adatta a me perché ho uno spirito selvaggio e battagliero”.

Milton Morales ha perso gli amici della tv

Il vecchio volto di Buona Domenica nell'intervista al settimanale ha spiegato che malgrado avesse molti "amici nel mondo dello spettacolo", nessuno di loro lo ha aiutato a recuperare visibilità. "Quando sono uscito dalla TV sembrava che fossi uscito anche dalla lista delle loro amicizie. Ho continuato a mandare messaggi e a fare telefonate, ma con il passare del tempo hanno iniziato a non rispondermi più”.

Il trasferimento negli USA e i vari lavori

Quando Morales ha capito che era impossibile tornare in tv è volato in America e lì vive con il padre e la sorella. Fino a un anno fa risultava fidanzato con una ballerina cubana di nome Maylin. Nell'intervista dichiara:

Dopo la mia popolarità in Italia senza vergogna mi sono adattato a fare i lavori più umili. Ho fatto il massaggiatore, ho lavorato in un laboratorio che costruisce pezzi per barche, ho fatto l’addetto alla sicurezza nei locali, ho anche consegnato pacchi per Amazon.

Riferendosi agli errori commessi nel passato con amarezza ammette: "Mi sono fidato delle persone sbagliate e così tutti i miei soldi sono spariti".

Immagine

Chi è Milton Morales

Milton Morales è nato a Cuba, ha compiuto 50 anni il 2 marzo 2021 e non ha figli. Conobbe il successo grazie a Buona domenica, dove insegnava balli sudamericani. Successivamente, Maria De Filippi lo chiamò come tronista a Uomini e Donne, ma lui lasciò il programma senza scegliere. Dopo un paio di calendari hot, che lo consacrarono come sex symbol, sbarcò nel mondo dei reality partecipando alla prima edizione de La fattoria, in cui si classificò secondo. Nel 2017 è stato arrestato a Miami per poi uscire di carcere sotto cauzione dopo una notte. Secondo l’accusa si sarebbe finto poliziotto. Ma al settimanale DiPiù ha smentito questa versione: “Supero un’auto che per poco non mi viene addosso. Era una poliziotta al telefono, le urlo che non si parla mentre si guida. Lei mi ordina di fermarmi e mi dice ‘pensa di essere un poliziotto?’, chiama rinforzi e vengo arrestato per essermi spacciato per un poliziotto, cosa che non ho fatto”.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views