video suggerito
video suggerito

Milly Carlucci vs Antonella Clerici: La prova del cuoco deve finire prima

La conduttrice di Ballando con le Stelle 8 vorrebbe che la Clerici registrasse prima del 31 dicembre la puntata finale de La prova del cuoco + Lotteria Italia prevista per il 6 gennaio, così da poter usufruire prima e da sola dello studio destinato ad entrambi i programmi.
A cura di Marianna D Onghia
42 CONDIVISIONI
Milly Carlucci chiede alla Clerici di terminare in anticipo La prova del cuoco

La bagarre Baila-Ballando sembra aver inasprito la pacata Milly Carlucci, che è passata con rapidità dalla tranquillità lavorativa che la contraddistingueva a un certo strategismo televisivo, che emerge anche in quest'ultima voce di corridoio. La conduttrice di Ballando con le stelle avrebbe chiesto alla Rai di registrare la puntata finale de La prova del cuoco, che quest'anno è collegata alla lotteria Italia, entro il 31 dicembre, di modo che lo show ballerino di Rai 1 possa andare in onda con una puntata d'anteprima il 2 gennaio nello stesso studio del rush finale della lotteria, anticipando il diretto concorrente Italia's got talent.

La questione ha dell'assurdo: da quando la lotteria Italia è collegata ai programmi della tv pubblica, tutte le estrazioni dei biglietti e a maggior ragione quella del premio finale, che tradizionalmente viene fatta nel giorno dell'Epifania, sono effettuate in diretta e già qui il piano della Carlucci sembrerebbe improponibile. La questione di fondo, però, è il tentativo della padrona di casa di Ballando con le stelle di portare acqua al suo mulino, giocando d'anticipo sulla De Filippi e sul suo talent show, a scapito però della collega Antonella Clerici e tra le due sembra già esserci maretta per questo capriccio.

carlucci e clerici a ballando

Vi chiederete perchè i piani della Carlucci siano intralciati dalla Clerici e noi vi illuminiamo subito sulla questione: la data di partenza fissata per l'inizio di Ballando con le Stelle 8, che forse avrà lo stra-pagato Vieri al suo interno, è quella del 7 gennaio, la stessa di Italia's got talent. Il giorno prima, ovviamente, è 6 gennaio, giorno dell'estrazione finale della Lotteria a La prova del cuoco e la puntata sarà girata nello stesso studio dove, il giorno dopo, dovrebbe andare in onda la Carlucci e il suo show. E' ovviamente impossibile che la location sia pronta ad ospitare entrambi i format a poche ore di distanza ed ecco il perchè della richiesta di Milly Carlucci.

La conduttrice vorrebbe quindi che la Clerici registrasse entro il 31 dicembre la puntata finale de La prova del cuoco + lotteria Italia, così da non avere intralci nè per la sua anteprima-Ballando con le Stelle  e né per l'inizio del suo show. Oltre che sembrarci difficile la possibilità di tale soluzione, non capiamo perché debba essere un programma piuttosto che un altro a dover fare marcia indietro e non magari la Rai a proporre una soluzione equa e rispettosa di entrambi i programmi. Aspettiamo ulteriori evoluzioni della vicenda e comunque, dov'è finita la cara e "vecchia" Milly?

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views