169 CONDIVISIONI

Milly Carlucci passa a Sky: “I re del ballo era improponibile alla Rai”

La conduttrice storica di casa Rai ha ceduto alla modernità del satellite, approdando a Sky con il nuovo format “I re del ballo” con Bobo Vieri e Marco Delvecchio.
A cura di Laura Balbi
169 CONDIVISIONI
milly carlucci a sky

Sono passati una manciata di mesi da quando Milly Carlucci giudicava Sky aggressiva, l'ammiraglia delle reti moderne non lasciava spazio alla televisione vecchio stampo.

Ebbene le opinioni della conduttrice sono nettamente cambiate, adesso che il passaggio da Rai a Sky è diventato più tangibile. Milly fa sapere:

 Non ho tradito la Rai, ma a Sky mi sono trovata bene. Sono una frontiera di grande modernità, una tv molto diversa da quella in cui sono cresciuta. Ma in questo lavoro bisogna adattarsi e non smettere mai di cambiare pelle.

La Carlucci si racconta a Diva e Donna, ponendo l'accento sul nuovo programma in onda sul satellite, "I re del ballo" insieme a Bobo Vieri e Marco Delvecchio, due dei protagonisti più apprezzati di Ballando con le stelle:

E’ un’idea del gruppo di autori di Ballando nata dopo l’evento a Fiuggi. Bobo e Marco lì hanno superato l’esame, dimostrando l’entusiasmo di chi trova la sorpresa nell’uovo di Pasqua. Altri non avrebbero avuto il loro stesso approccio. Poi loro sono amici da anni ed è stato più facile portarli insieme in giro per il mondo: Santo Domingo, Cuba, Vienna, poi Spagna e Argentina. Con la baldanza dei neofiti: sembravano bambini. Sono due persone eccezionali, abbiamo vissuto insieme anche in condizioni non facili, soprattutto in questo periodo in cui si lavora on the road con un budget limitato: ore di viaggio per girare due minuti, pranzi e cene improvvisati. Hanno smentito il mito dei calciatori viziati.

Il format on the road tutto da scoprire, con il trio d'attacco Carlucci – Vieri – Delvecchio, è stato proposto a Sky e non alla Rai per dei motivi ben precisi:

E' un prodotto difficile per la Rai, Rai Due ci ha provato con Pechino Express ma, appunto, c’è già un programma del genere.

In attesa di vedere i due calciatori in giro per il mondo con la conduttrice, non ci resta che sperare in un ritorno in Rai di Ballando con le stelle, fermo dal 2012.

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views