La sfida del sabato sera televisivo tra "Ballando con le stelle" e "Amici" si sta dimostrando più accesa ed equilibrata che mai. I due programmi, tra i più longevi del panorama televisivo italiano, si stanno scontrando da due settimane e il risultato di una vittoria a testa fa pensare a due trasmissioni che si daranno battaglia sino alla fine di questa stagione televisiva.

La vittoria nel confronto del 6 aprile deve aver galvanizzato Milly Carlucci, che per la prossima puntata si giocherà una carta di sicuro valore per tenere ancora testa alla concorrenza. Ospite della trasmissione sarà infatti Mara Venier, che quest'anno ha avuto il merito di aver ridato lustro e popolarità ad una trasmissione storica come Domenica In e che poche settimane fa, ospitando la Carlucci in studio, aveva promesso che sarebbe stata ballerina per una notte del suo programma. Così sarà sabato 13 aprile, con Mara Venier che per una sera si metterà in gioco nel programma dell'amica conduttrice. Oltre a lei, anche Joe Bastianich sarà ballerino per una notte.

Per "Amici" non sarà semplice contrastare la concorrenza di "Ballando con le Stelle". La Venier torna a difendere i colori Rai al sabato sera dopo essere stata, per anni, tra i volti di Canale 5, ospite fissa a "Tu Si Que Vales". Si tratta di un duro colpo da incassare per Maria De Filippi, che ha dato grande spazio all'attuale conduttrice di Domenica In nei suoi anni di allontanamento dalla Rai, permettendole di mostrarsi al pubblico nella nuova veste di zia d'Italia, base dalla quale è ripartita per arrivare ai successi di questi mesi.

Ragione per la quale non è escluso che Mara Venier possa fare dei riferimenti, più o meno velati, all'amica conduttrice di Canale 5, così come non è escluso che sia Milly Carlucci a farne, vista la tendenza recente della conduttrice a citare con una certa insistenza la sua diretta concorrente di sempre. Alla quale, tra l'altro, ha anche proposto di essere ballerina per una notte.