20 Luglio 2014
16:36

Milly Carlucci e l’estate: “Con l’umidità se resto ferma, non riesco più a muovermi”

Intervistata da “Tv, Sorrisi e Canzoni”, Milly Carlucci ha raccontato quanto soffra l’eccessivo caldo estivo. La presentatrice non può contare sull’aiuto di un climatizzatore, perché suo marito non ne ha mai voluto acquistare uno. L’umidità, inoltre, le crea problemi alla schiena.
A cura di Daniela Seclì

Se per molti, la stagione estiva è il momento del relax assoluto, per chi soffre il caldo può diventare un vero e proprio incubo. Milly Carlucci, intervistata da Tv, Sorrisi e Canzoni, ha spiegato come sia difficile per lei affrontare le elevate temperature estive. La presentatrice non può contare nemmeno sull'aiuto di un climatizzatore. Suo marito, infatti, non ne ha mai voluto sapere di comprarne uno:

"Dormo poco per colpa del caldo e dei pensieri. A Roma si soffoca e io a casa non ho il climatizzatore perché mio marito non l'ha mai voluto. In camera da letto abbiamo solo un piccolo condizionatore portatile, ma quando è acceso si gela dal freddo e quando è spento si muore di caldo. È programmato per spegnersi quando io e mio marito dormiamo. Io poi di notte mi alzo e lo accendo di nascosto, ma poi lui sente il freddo, si sveglia e lo va a spegnere. Così per tutta la notte… D'estate si dorme molto meglio in albergo…".

"L'umidità mi uccide la schiena"

Milly Carlucci ha spiegato che per lei l'umidità è un incubo, perché finisce con il causarle problemi alla schiena:

"Non sopporto l'umidità, perché mi uccide la schiena. È vero che d'inverno ce n'è di più, ma almeno la sera si sta in casa. Ora tutti mi dicono ‘che bello, stasera ceniamo all'aperto, sotto gli alberi o in riva al mare', ma per me è un vero incubo. Se resto ferma e c'è molta umidità, alla fine non mi muovo più!".

Svela, inoltre, il piatto che predilige in vacanza:

"Il mio piatto vacanziero preferito è l'insalata di frutta e verdura. Nel senso di frutta e verdura mescolate insieme: io ci metto rucola, mele, avocado, mais, arancia e melone. È un piatto unico, ti senti appagata, non appesantisce e non fa sudare".

Milly Carlucci in vacanza con i figli

Una nota positiva nella stagione estiva, però, c'è. La presentatrice, infatti, non vede l'ora di trascorrere dieci giorni in vacanza con i suoi figli:

"Non vedo l'ora di partire con i miei due figli, Angelica e Patrick. Abbiamo già programmato 10 giorni insieme a cavallo di Ferragosto".

Il suo desiderio più grande resta quello di visitare il Nepal e il Tibet:

"Vorrei andare in Nepal e in Tibet, ma è un viaggio lungo, non si può fare un blitz di pochi giorni. Dovrei starci un mese, ma non posso, sia per motivi lavorativi sia familiari. Proprio per questo, il mio ultimo viaggio avventuroso risale a quando ero fidanzata: andammo in Perù, nel sito di Machu Picchu e del lago Titicaca… Poi arrivarono i figli… e quindi stop".

Le foto di Milly Carlucci
Le foto di Milly Carlucci
824.183 di Spettacolo Fanpage
Milly Carlucci spegne 60 candeline: "Non ho mai festeggiato, domani lavorerò"
Milly Carlucci spegne 60 candeline: "Non ho mai festeggiato, domani lavorerò"
Milly Carlucci compie 60 anni, da Miss Teenager a regina della tv italiana
Milly Carlucci compie 60 anni, da Miss Teenager a regina della tv italiana
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni