video suggerito
video suggerito

Mikaela Neaze Silva è la nuova velina bionda di Striscia la Notizia

Mikaela Neaze Silva è la nuova velina bionda di ‘Striscia la notizia’, nonché la prima ragazza di colore del programma. Ballerina e modella metà angolana e metà afghana, ha già preso parte a programmi come ‘Zelig Circus’. Insieme a Shaila Gatta salirà sul bancone del tg satirico di Canale 5.
A cura di Valeria Morini
38 CONDIVISIONI
Immagine

Riparte "Striscia la notizia" con una nuova stagione e una nuova coppia di veline. Dopo l'addio al tg satirico di Ludovica Fransca e Irene Cioni, come rivelato da Sorrisi.com il loro posto sarà preso dalla mora Shaila Gatta e dalla bionda Mikaela Neaze Silva. Andiamo a conoscere meglio quest'ultima, ballerina e modella con una curiosa gavetta alle spalle e un sorprendente melting pot di culture nel Dna che, ne siamo certi, ne farà una delle prossime icone televisive.

Chi è Mikaela Neaze Silva

Mikaela Neaze Silva, 23 anni, è infatti nata a Mosca da padre angolano e madre afghana: "Perché lì mio papà, che è dell’Angola, e mia mamma, che è afghana, si sono conosciuti mentre studiavano medicina. Sono tornata a vivere in Angola fino a sei anni". I tratti delle diverse etnie sono alla base della bellezza davvero unica della neovelina, che al sesto anno di età si è trasferita in Italia, a Camogli (Genova). Cresciuta con la mamma e la sorella, si è diplomata al liceo linguistico e ha lavorato in Cina come modella e ballerina. Pratica danza da quando aveva cinque anni ma è appassionata anche di canto, moda e fashion design e parla fluentemente cinque lingue (portoghese, italiano, francese, inglese e spagnolo). Alle spalle ha alcune esperienze in televisione: è stata infatti nel corpo di ballo di "Zelig Circus", "Dance Dance Dance", "Facciamo che io ero" e nello spot della Tim con Sven Otten.

Mikaela prima velina di colore a Striscia la Notizia

Mikaela ha descritto così la gioia per essere stata scelta dal programma di Antonio Ricci.

Mi è stata data una bella possibilità per esprimermi artisticamente, ma anche per rinnovare il canone di bellezza in tv: sono la prima velina di colore per giunta bionda, a Striscia, un programma che mi è sempre piaciuto molto. Ricordo che io, mia mamma e la mia sorellina lo guardavamo quasi tutte le sere, tutte insieme a ora di cena. E ancora adesso è un appuntamento che non posso mancare, perché mi fa morire dal ridere: la rubrica "Striscia lo striscione" di Cristiano Militello, ma soprattutto i commenti alle simulazioni dei calciatori in "tutti giù per terra"»

Le veline di ‘Striscia la notizia' sono Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva

Al fianco di Mikaela Neaze Silva, vedremo Shaila Gatta, tutt'altro che sconosciuta al mondo televisivo. La nuova velina mora è stata infatti un'allieva di Amici di Maria De Filippi (nell'edizione 2014/2015) e ha fatto parte del corpo di ballo di altre trasmissioni come "Ciao Darwin".

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views