2.101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mietta spiega perché non è vaccinata: “Ho problemi di salute, trovo vergognoso dovermi giustificare”

Dopo il caos generato dalla domanda di Selvaggia Lucarelli a Mietta durante la puntata di Ballando con le stelle, nella quale la giornalista ha chiesto alla cantante se fosse vaccinata, quest’ultima è intervenuta per mettere in chiaro la questione. Ha confermato di non essersi sottoposta al vaccino per problemi di salute: “Quando ci saranno le condizioni non avrò problemi a farlo, ma al momento non posso”.
A cura di Ilaria Costabile
2.101 CONDIVISIONI
Immagine

Quanto si è verificato nella puntata di Ballando con le stelle, in onda sabato 23 ottobre, è diventato un vero e proprio caso: Mietta è risultata positiva al Covid, motivo per cui non ha potuto prendere parte alla puntata, durante la quale nel corso di un collegamento, Selvaggia Lucarelli le ha chiesto se fosse vaccinata. Reso noto che la cantante non si è sottoposta al vaccino, quest'ultima si è sentita in dovere di spiegarne il motivo, pubblicando un post su Instagram nel quale, però, ha manifestato anche tutto il suo disappunto per quanto è avvenuto in puntata.

Le parole di Mietta

Dopo le ultime dichiarazioni di Guillermo Mariotto, in onda a Domenica In, che ha provato a spiegare il perché la cantante non fosse vaccinata, è intervenuta lei stessa su Instagram ribadendo i motivi per cui non si è sottoposta al vaccino:

Sono profondamente dispiaciuta per quanto è accaduto ieri sera e mi trovo costretta a chiarire bene la situazione venendo meno a quello spirito di riservatezza che mi contraddistingue da sempre. Grande dispiacere per non aver potuto partecipare alla puntata di ieri sera di Ballando con le Stelle a causa della positività al Covid che mi è stata riscontrata, ancora più dispiacere per l'attacco a cui sono stata sottoposta e che mi costringe a chiarire alcune cose che dovevano rimanere nella mia sfera privata.

La cantante, poi, continua dicendo di non essere mai stata contraria al vaccino, ma di non averlo effettuato per motivi di salute che riguardano esclusivamente me: "Quando ci saranno le condizioni non avrò problemi a farlo, ma al momento non posso".  Mietta, però, non nasconde il suo disappunto:

Trovo vergognoso dovermi giustificare ed essere costretta a mettere in piazza una situazione così privata per la quale non mi ero confrontata con chi intendevo confrontarmi. Proprio per questo ieri sono rimasta spiazzata, perché non volevo condividere il mio privato in diretta. In queste settimane ho lavorato regolarmente effettuando una serie di tamponi che mi hanno garantito il rilascio del green pass, unica vera discriminante per poter lavorare.

Infine, la concorrente dello show danzante di Rai1 non ha esitato a scagliarsi contro chi l'ha messa in condizione di dover parlare del suo privato, vedendosi costretta dopo le voci iniziate a circolare sul suo conto: "Resta inteso che agirò in ogni sede a tutela della mia privacy e della mia dignità e che mi aspetto delle scuse da chi mi ha messo inopinatamente alla gogna". 

2.101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views